28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

Guarda Firenze 2014

11-05-2014 15:13 - News biancoverdi
Linda all´arrivo
Un grande rientro alle gare per Linda Nocentini che taglia per il prima il traguardo alla Guarda Firenze 2014, precedendo Caterina Deiana (GS Maiano).
Nella gara maschile, vinta da Dakhchoune Abdelilah (GS Maiano) in 33´03´´, nei primi 10 per l´Atletica Castello, 5° Alessandro Terranova e 8° Luca Lastraioli.

da www.firenzetoday.it:
Guarda Firenze 2014: Classifica e ordine d´arrivo

La 42esima edizione della Guarda Firenze ha battuto tutti i record di partecipazione con 2100 atleti che hanno preso il via per la gara sui 10 chilometri Trofeo Donatori di sangue Fratres e 1200 tra bambini e genitori per la Mini Run di due chilometri. Superata quindi anche la barriera dei 3000 partecipanti.

Il via della corsa di dieci chilometri è stato dato dal vicesindaco reggente Dario Nardella, con accanto a lui l´assessore all´educazione Cristina Giachi che poi subito dopo ha dato il via alla corsa per le famiglie, la Mini Run, a cui ha preso parte con la figlia.

Il presidente del Consiglio comunale e delegato del Coni provinciale Eugenio Giani anche quest´anno ha corso i 10 km chiudendo in 1 ora e 8 minuti (due minuti in più rispetto al tempo dello scorso anno) e poi ha partecipato sul palco alle premiazioni.

LA GARA - Per quanto riguarda la gara sulla distanza di 10 km, in campo maschile ha vinto il marocchino del GS Maiano Abdelilah Dachkoune che ha chiuso in 33´03" precedendo il connazionale Hicham Midar del Fiorino (33´44"). Entrambi il pomeriggio del sabato avevano corso sempre sui 10 km alla Sanpierino Run a Fucecchio. Terzo Gabriele Mansuino del Firenze Running, poi Simone Baldi dell´Atltetica Futura, Alessandro Terranova dell´Atletica Castello, vincitore lo scorso anno. A seguire: Lablada Abdelouamed del Maiano, Marco Parigi del Fiorino, Luca Lastraioli dell´Atletica Castello, Andrea Franchini del Maiano (terzo lo scorso anno), poi il britannico James Aubry della Time Out.

Tra le donne prima sul traguardo di piazza San Giovanni è stata Linda Nocentini dell´Atletica Castello che ha chiuso in 41´31 e ha preceduto Caterina Deiana del Maiano che ci ha impiegato 41´58" (era stata seconda anche l´anno scorso in 42´27); terza Lara Barazzuoli, atleta di Treviso che vive a Londra tesserata per la Lewes (42´07" il suo tempo). Quarta Mara Barresi della Time Out, quinta Debora Tortora del Maiano.

FAMILY RUN - Per quanto riguarda la gara dei più piccoli primo al traguardo è stato Alessandro Ignesti, classe 2000, della scuola Lorenzo Dei Medici; ha preceduto David Pecchioli della Dino Compagni e Andrea Cosi della Collodi.

Tra le femmine prima al traguardo è stata Veronica Pantoni della Poliziano (classe 2001); ha preceduto Silvia Minervini della Primo Levi, classe 2003, e Angelica Burney della Collodi.

LE ALTRE CLASSIFICHE - Per quanto riguarda le società più numerose il GS Maiano ha preceduto il Gruppo Sportivo Vab (Vigilanza antincendi boschivi) e la Canottieri Firenze, stesso podio dello scorso anno. Per le scuole più numerose ha vinto la Pio X Artigianelli davanti alla Giotto e alla Villani. Per quanto riguarda invece le palestre con più iscritti vince la Time Out davanti all´Olimpia, una palestra addirittura di San Benedetto del Tronto che si è presentata in forze con tanto di magliette viola indossate per l´occasione; terzo posto per la Dimafit.





Fonte: Atletica Castello
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie