19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News generiche

Vivicittà La Spezia 2008

07-04-2008 - News generiche
Ancora un grande prestazione di Maria Luisa Spadoni, 1° nel Vivicttà di La Spezia a pari merito con la compagna di allenamento Rachele Angella.

Il resoconto della gara dal portale Speziarrunning.it:
Tutta la città voleva una Vivicittà da ricordare, in questa 25^ edizione nell´anno del 60° della Uisp. E così è stato, purtroppo, per il tempo avverso che non ha dato tregua agli organizzatori e ai partecipanti. Nonostante il diluvio incessante, scatenatosi già dalle prime ore del mattino, ancora una volta la partecipazione è stata davvero eccezionale: oltre mille gli iscritti, 148 nella gara competitiva e 859 nella passeggiata non agonistica.
Negli uomini è stato ancora lo spezzino d´adozione Fausto Dotti dell´Arci Favaro, al suo quarto successo personale, a tagliare per primo il traguardo con un ottimo 39´ e 14", considerate le condizioni metereologiche avverse; alle sue spalle il diciassettenne Giancarlo Patierno dell´Atletica Spezia Carispe con 42´ e 34", seguito da Riccardo Balossino, sempre dell´Arci Favaro, al suo migliore piazzamento alla Vivicittà spezzina con 42´ e 46". Quarto una vecchia conoscenza come Paolo Cusinato della Delta Spedizioni Genova e quinto il lucchese Enrico Piastra del Gs Alpi Apuane.
Nelle donne arrivo emozionante della spezzina Rachele Angella (che corre per la Cover Mapei Verbania) e della carrarese Maria Luisa Spadoni (dell´Atletica Castello) che, dopo una gara condotta fianco a fianco, hanno tagliato il traguardo tenendosi per mano: la giuria ha assegnato il primo posto, con 48´ e 46" alla spezzina. Al terzo posto Sara Nucera del Trionfo Ligure staccata di un minuto, ancora spezzine al quarto e quinto posto, rispettivamente Sabrina Leonardi dell´Atletica Spezia Carispe e Sara Pasquali dell´Arci Favaro.


Fonte: Speziarunning.it
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie