27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

2° Edizione della "Corri Palmi"

19-07-2012 19:10 - News Biancoverdi
Le premiazioni
Si è svolta, organizzata dall´A.S.D. Running Palmi in collaborazione con la Fidal, la 2^ Edizione della "Corri Palmi". Il raduno per la regolarizzazione dell´iscrizione, il ritiro pacco gara e il pettorale è avvenuto a PIAZZA AMENDOLA, dallo stesso luogo c´e´ stata la partenza e l´arrivo della gara, che si è snodata su un circuito cittadino di Km 1,400 metri, percorso abbastanza tecnico da percorrere sei volte per gli assoluti uomini, quattro volte per le assolute donne e due volte per la gara non competitiva. Il percorso molto bello, con vista se cosi si può definire, infatti un tratto interessava l´attraversamento della villa comunale dove c´è una bellissima balconata con vista mare e stretto di Sicilia nonchè delle Isole Eolie e il sovrastante Monte Sant´Elia.
Ad aprire la manifestazione, le batterie dei ragazzi, sempre entusiasmanti, e pieni di spirito partecipativo; a seguire la non competitiva, anche questa molto partecipata, vinta dal giovane atleta di Palmi Marco Melissari, che ha prevalso su Spinelli.
La gara femminile ha visto sui nastri di partenza grandi atlete di spicco dell´atletica calabrese e non solo, la grande Palma de Leo tesserata con la Violetta Club, Scionti Gaetana dell´A.S.d. Stilelibero Messina, Alessia Costantino dell´Atletica Reggina, Teresa Latella dell´A.S.D. Catania 2000, Grazia Toma dell´Avar, Rossella de Rose della K42 Cosenza.
La gara è stata da subito entusiasmante e molto combattuta, e alla fine dei quattro giri, sulla salita finale dell´arrivo, la bravissima Palma De Leo, con uno sprint finale che ha entusiasmato tutti, ha tagliato il traguardo per prima lasciandosi alla spalle Gaetana Scionti, Terza Alessia Costantino, quarta Teresa Latella e quinta la giovanissima Giofrè Laura della Conoscere Ionadi.
Anche la gara maschile, è stata ricca di grandi atleti che hanno saputo dare vita ad una competizione carica di energia e di emozioni, ha tagliare per primo il traguardo, il giovane allievo di Maurizio Leone, Andrea Pranno dell´Atl. Civitas Olbia, secondo il bravissimo Michele Giofrè dell´Atl. Castello, terzo Consolato Costantino della Icaro Reggio Calabria, quarto il sempre grandissimo Maurizio Leone della K42 Cosenza e quinto Salvatore Arena della Violetta Club.
La Miletomarathon era presente con gli atleti Francesco Suraci, Caterina Fogliaro, Fortunato Varone e Rossella Artusa che ha conquistato entrambi il terzo posto di categoria. Onore a l´A.S.D. Running Palmi nella persona del suo Presidente Francesco Solano e ai suoi atleti e collaboratori che si sono impegnati nell´organizzare una cosi importante manifestazione; che anche quest´anno è stato un successo organizzativo e di partecipazione, che ha creato grande spettacolo ed ha seminato la cultura dello sport. Arrivederci al prossimo anno, sempre più ricchi di quello spirito gioiso che lo sport sa donare.

Fonte: www.costaviolaonline.it



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account