29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

40th Edizione Trofeo Sestini

01-07-2013 20:23 - News Biancoverdi
Sugut all´arrivo
Dominio keniano al trofeo Sestini a Ruscello Vince Sugut su Kimeli e Bii

Come era prevedibile, i keniani assoluti protagonisti alla classica podistica che ricorda il più grande fondista aretino di tutti i tempi, Cristoforo Sestini

Arezzo 30 giugno 2013 - TRIPLETTA KENIANA alla 40´ edizione del classico trofeo Sestini a Ruscello organizzato con passione e abilità dalla Polisportiva Ruscello e dal Policiano. Un podio di prestigio con Kipchumba Sugut vincitore, Kisorio Kimeli secondo e Peter Bii terzo. Primo italiano Massimo Mei quarto. Sugut ha confermato il suo gran momento visto che martedì scorso era salito sul gradino più alto del podio nella Notturna di San Giovanni a Firenze. Kimeli si era aggiudicato i 5000 metri al meeting di Orvieto e Bii poco più di una settimana fa aveva battuto tutti a Sansepolcro. Nella corsa di Ruscello, con l´arcigna scalata a San Zio, la picchiata su Battifolle e l´epilogo sullo strappo che porta al paese, Sugut è giunto solo con 13´´ su Kimeli e 25´´ su Bii, poi Mei, il marocchino Dackhoune e Occhiolini.
In campo femminile vittoria di Valentina Mattesini (Policiano) davanti a Francesca Barneschi (Il Campino) e Lucia Boncompagni (Policiano. Fra i Veterani successo di Stefano Sinatti (Policiano) su Mulas e Mazzantini, tra gli Argento di Rinaldo Baldi (Atl. Sangiovannese), fra gli Oro del ravennate Donatini.
La corsa è dedicata a Cristoforo Sestini, il più grande fondista dell´atletica aretina, che nonostante la guerra, vinse grandi corse come due campionati italiani dei 10.000 metri, uno di maratona e campestre, la Cinque Mulini e tanto altro ancora. Il trofeo era nato con Sestini ancora in vita e stavolta si è festeggiata una edizione particolare della corsa, la quarantesima, valevole per il Gran Prix Top. Circa duecento i partenti.
Ordine d´arrivo.
1´ Kipchumba Sugut (Kenia) Km 9 in 26´36´´
2´ Kimeli Kisorio (Kenia) 26´49´´
3´ Peter Bii (Kenia) 27´01´´
4´ Massimo Mei (Atl. Castello) 28´43´´
5´ Abdelillah Dackhoune (Marocco) 29´22´´
6´ Filippo Occhiolini (Atl. Castello) 29´37´´
7´ Niola 29´40´´
8´ Midar (Marocco) 30´19´´
9´ Neri 30´52´´
10´ Verini 31´17´´.

Classifica in excel nella sezione risultati

Fonte: La Nazione.it



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account