25 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

4th Corsa di Quartiere

03-09-2014 12:09 - News biancoverdi
Ieri sera, dopo un anno dallo stop, ha ripreso a gareggiare il nostro Filippo Occhiolini. E lo ha fatto tornando pian piano su buoni ritmi. Per essere stata una prima gara e da poco aver ripreso ad allenarsi dopo l´infortunio al piede, direi che ha fatto un´ottima prestazione.
Mi auguro vivamente per lui che riprenda presto sui suoi ritmi o almeno che possa correre con tranquillità! Non ha importanza il tempo; è di grande importanza per una persona che la corsa l´amata fin da piccolo, continuare a portela praticare!
Bravo Filippo arrivato 13° Assoluto alla 4th Corsa di Quartiere; presente anche il nostro Christian Taras (nelle vesti però della Montevarchi Rinascita UISP) giunto 3rd Ass.to.
Bravi entrambi!

La classifica completa nella sezione risultati


News ripresa dal sito dell´UP Policiano
Dopo la corsa del quartiere di Porta S.Spirito con la vittoria di Marianelli è stata la volta di quella di Porta del Foro
con una serata molto spettacolare,grazie alla presenza di atleti e pubblico numeroso con oltre 240 atleti che hanno dato vita a competizioni molto vivaci.
I primi a partire sono stati quelli delle categorie giovanile con finali incertissimi ed avvincenti.
Alle ore 20,40 come da regolamento è stata la volta delle categorie Veterani-Argento-oro e Donne.
Partenza veloce dietro la spinta di Filay ed il giovane Ghinassi che al 1° passaggio chiudeva in testa e terminava la sua prova.
Perparim Filay con il ritmo forte impresso subito, provoca una selezione netta staccando Burroni e Sinatti di un centinaio di metri che gli permettono di tagliare il traguardo con relativa tranquillità i circa 5,100 km del percorso.
La stessa cosa per Luigi Tonelli che vince sul rivale di sempre Lucio Floridi e Alessandro barbetti.
Nella gara femminile Roberta Belardinelli si impone su Lucia Boncompagni e Irene Enriquez.
Alle ore 21,10 è la volta degli assoluti con la sfida tra Cristian Marianelli,Alessandro Annetti e Cristian Taras.
Subito gara vera con ritmi molto sostenuti da parte di Taras e Annetti per riuscire a scardinare il dominio di Marianelli.
Al 1 passaggioi, 3 sono compatti mentre dietro la situazione è molto movimentata con Roverelli-Vannuccini-Brezzi-Stocchi e Cetarini che si alternano per poter stare più vicino ai battistrada.Quando Annetti , all´ultimo giro raggiunge un vantaggio di una decina di metri, sembra riuscire nell´impresa.
Poi invece come è sua consuetudine, Cristian Marianelli prende decisamente il comando tra Porta Buia e Piazza S.Francesco fino al traguardo conclusivo con un vantaggio di 9″ su Annetti e 30″ su Taras.
Marianelli si è dimostrato ancora una volta un osso duro capace di modificare la sua azione dalle gare lunghe a quelle più brevi, riuscendo nel finale a dare sempre quella zampata vincente che lo contraddistingue.
Prossimo appuntamento del Gran Prix: Domenica 7 Settembre a Montevarchi nella classica di km 13 per il Trofeo Siro Noferi.


Fonte: Luca Lastraioli
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie