22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

4th Corsa di Quartiere

03-09-2014 12:09 - News Biancoverdi
Ieri sera, dopo un anno dallo stop, ha ripreso a gareggiare il nostro Filippo Occhiolini. E lo ha fatto tornando pian piano su buoni ritmi. Per essere stata una prima gara e da poco aver ripreso ad allenarsi dopo l´infortunio al piede, direi che ha fatto un´ottima prestazione.
Mi auguro vivamente per lui che riprenda presto sui suoi ritmi o almeno che possa correre con tranquillità! Non ha importanza il tempo; è di grande importanza per una persona che la corsa l´amata fin da piccolo, continuare a portela praticare!
Bravo Filippo arrivato 13° Assoluto alla 4th Corsa di Quartiere; presente anche il nostro Christian Taras (nelle vesti però della Montevarchi Rinascita UISP) giunto 3rd Ass.to.
Bravi entrambi!

La classifica completa nella sezione risultati


News ripresa dal sito dell´UP Policiano
Dopo la corsa del quartiere di Porta S.Spirito con la vittoria di Marianelli è stata la volta di quella di Porta del Foro
con una serata molto spettacolare,grazie alla presenza di atleti e pubblico numeroso con oltre 240 atleti che hanno dato vita a competizioni molto vivaci.
I primi a partire sono stati quelli delle categorie giovanile con finali incertissimi ed avvincenti.
Alle ore 20,40 come da regolamento è stata la volta delle categorie Veterani-Argento-oro e Donne.
Partenza veloce dietro la spinta di Filay ed il giovane Ghinassi che al 1° passaggio chiudeva in testa e terminava la sua prova.
Perparim Filay con il ritmo forte impresso subito, provoca una selezione netta staccando Burroni e Sinatti di un centinaio di metri che gli permettono di tagliare il traguardo con relativa tranquillità i circa 5,100 km del percorso.
La stessa cosa per Luigi Tonelli che vince sul rivale di sempre Lucio Floridi e Alessandro barbetti.
Nella gara femminile Roberta Belardinelli si impone su Lucia Boncompagni e Irene Enriquez.
Alle ore 21,10 è la volta degli assoluti con la sfida tra Cristian Marianelli,Alessandro Annetti e Cristian Taras.
Subito gara vera con ritmi molto sostenuti da parte di Taras e Annetti per riuscire a scardinare il dominio di Marianelli.
Al 1 passaggioi, 3 sono compatti mentre dietro la situazione è molto movimentata con Roverelli-Vannuccini-Brezzi-Stocchi e Cetarini che si alternano per poter stare più vicino ai battistrada.Quando Annetti , all´ultimo giro raggiunge un vantaggio di una decina di metri, sembra riuscire nell´impresa.
Poi invece come è sua consuetudine, Cristian Marianelli prende decisamente il comando tra Porta Buia e Piazza S.Francesco fino al traguardo conclusivo con un vantaggio di 9″ su Annetti e 30″ su Taras.
Marianelli si è dimostrato ancora una volta un osso duro capace di modificare la sua azione dalle gare lunghe a quelle più brevi, riuscendo nel finale a dare sempre quella zampata vincente che lo contraddistingue.
Prossimo appuntamento del Gran Prix: Domenica 7 Settembre a Montevarchi nella classica di km 13 per il Trofeo Siro Noferi.


Fonte: Luca Lastraioli



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account