02 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

A Fadda la "Castel del Piano al tramonto". Stankiewicz, acuto in rosa

11-08-2014 22:50 - News Biancoverdi
Arrivo di Emanuele
Sabato scorso 9 Agosto a Castel del Piano un nuovo successo di Emanuele Fadda. Vince e convince.

News ripresa dal sito www.ilgiunco.net

CASTEL DEL PIANO - Un pubblico delle grandi occasioni, ha fatto da cornice alla cavalcata solitaria di Emanuele Fadda dell´Atletica Castello, che iscrive così il proprio nome nell´albo d´oro della corsa podistica "Castel del Piano al Tramonto" giunta alla terza edizione. La manifestazione organizzata magistralmente dal Moto club di Castel del Piano e dal Team Marathon bike, in collaborazione con l´Avis locale e con il patrocinio del Comune di Castel del Piano, inserita nel circuito "Corri nella Maremma" e nel progetto "Dal mare alla montagna di corsa", sostenuto dalla Camera di commercio di Grosseto. Come si diceva, un grande manifestazione quella di Castel del Piano, che in soli tre anni è diventata senza dubbio una delle gare podistiche più belle e sentite della Maremma, da tutti i punti di vista. Ottima l´organizzazione non solo della gara di per sé, ma anche di tutto il resto, dalla " Mini Run" riservata ai più piccoli fino al party conclusivo. Un paese in festa con i bambini (80 circa) che hanno preso parte all´evento prima della gara vera e propria.

Al via di quest´ultima, 180 podisti, che si sono cimentati nei 7 chilometri e 800 metri dei tre giri ricavati all´interno del centro storico. Il sardo Fadda, che ha fatto il bello e il cattivo tempo, concludeva con il tempo di 27´05". Al secondo posto Gabriele Lubrano del Trisport Costa d´Argento con il tempo di 27´55"; terzo il suo compagno di squadra Jacopo Boscarini con 28´46". Peccato per Fabio Tronconi che ha dovuto abbandonare la gara all´ultimo giro per problemi muscolari, quando era al secondo posto.

Sul podio femminile, nel gradino più alto, ancora una volta è stata Katarzyna Stankiewicz del Team Marathon bike con un ottimo 32´50", seguita dal Maria Merola della Asd IV Stormo con un eccellente 34´05". Terzo posto per Anotonella Iannicelli dell´Atletica Prosesto con 34´45". La classifica maschile dal 4° al 15°: Marco Leoni 29´03", Francesco Sbordone 29´15", Alberto Antonelli 29´31", Gherardo Luigi Ranica 29´37", Filippo Gori 29´48", Roberto Bordino 29´59", Alessandro La Cava 20´15", Iacopo Viola 20´23", Giovanni Infante 30´29", Manuel Arrigoni 30´36", Gino De Bernardi 30´45", Igor Posolini 31´02". La classifica femminile dalla 4° alla 10°: Antonella Sassi 37´09", Nicoletta Sanarelli 37´18", Elena Ciani 37´46", Deborah Santini 38´22", Cristina Betti 38´46", Carolina Polvani 38´47", Angelica Monestiroli 39´13". Premi speciali consegnati a Luciano Duchi, numero uno della mezza Maratona Roma-Ostia, a Massimo Taliani, campione italiano Iuta di Ultramaratona con i suoi 580 chilometri corsi nella "sei giorni del Pantano" e a Giovanni Formisano, cuore pulsante del "Corri nella Maremma"


Fonte: www.ilgiunco.net



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account