22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

A Monza chiuse le iscrizioni per i Societari

12-02-2008 - News Generiche
Si sono chiuse solamente ieri sera e sono in corso di riordinamento le iscrizioni ai Campionati Italiani di Società di corsa campestre che si disputeranno domenica al Parco di Monza. Un´edizione molto attesa perché ci saranno al via tutti i migliori del panorama mezzofondistico nazionale: a differenza del Campionato Italiano, la prova societaria contrappone il meglio del mezzofondo nazionale ai corridori stranieri, per la maggior parte africani, tesserati per le società italiane e il confronto negli ultimi anni ha fatto pendere la bilancia dalla parte di questi ultimi. Per questo, quando arriva una vittoria italiana, è salutata con grande soddisfazione. È stato così lo scorso anno a Modena, quando Cosimo Caliandro aggiudicandosi la gara del corto maschile fece capire ai tecnici di essere in condizioni di forma tali da poter ambire a traguardi prestigiosi, concretizzatisi nel titolo europeo indoor sui 3000 metri.

In attesa di avere il quadro completo dei partecipanti che verrà pubblicato nelle prossime ore, il programma di gare è già stato reso noto e inizierà domenica alle 10,00 con una novità, la prova per diversamente abili in programma su un percorso di 1 km. A seguire la gara per allieve e via via quella per le varie categorie: il cross corso maschile su 4 km inizierà alle ore 12,40, quello femminile sulla stessa distanza alle 13,55, quello lungo femminile su 6 km alle 12,00, chiusura con il cross lungo maschile alle ore 14,20, sulla distanza di 10 km. Ricordiamo che per le gare principali è prevista la diretta Rai sul canale Rai Sport Satellite.

Tra i protagonisti della prova, va salutato il ritorno alle gare di Daniele Meucci dopo i 5 mesi di assenza per squalifica. Il portacolori dell´Esercito, bronzo europeo sia nel cross che nei 1000 fra gli Under 23. Ancora da scegliere il suo obiettivo, se la prova lunga o il corto, Meucci viene comunque dato in buona forma e alla ricerca di una prova tirata per valutare le sue effettive condizioni, in attesa di iniziare la stagione su pista dove puntare alla qualificazione olimpica sui 10000 metri.

Nel link sottostante potete trovare i vincitori delle principali categorie nelle prove regionali svoltesi a gennaio (per molte regioni abbiamo preso in esame la seconda prova): come si potrà notare, al fianco del fatto che i big si sono riservati per la tappa finale, in molte prove sono arrivate vittorie maghrebine: succederà lo stesso a Monza?
(al seguente link i vincitori della seconda fase regionale)
al seguente link il sito della manifestazione

Fonte: Fidal.it



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account