22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Americana in Piazza

09-06-2013 23:09 - News Biancoverdi
Il passaggio
Si è svolta Sabato 08 Giugno 2013, in occasione della " Sagra della Bistecca", una gara podistica competitiva denominata "Americana in Piazza"; organzzata dall´Atletica Casalguidi Mcl Ariston si tratta di una corsa su strada di metri 300 ad eliminazione in cui gli atleti effettuano un giro a gruppo compatto e uno di sprint.
La gara prevede che nel giro di sprint siano eliminati uno o più concorrenti che taglieranno per ultimi il traguardo provvisorio, con il numero che viene deciso dalla giuria d´appello, e poi gli ultimi rimasti si contendono allo sprint la vittoria della gara.
Quest´anno il regolamento prevedeva 2 sole categorie, assoluti da 18 a 49 anni e veterani oltre 50 anni.
Per gli assoluti c´erano 2 batterie di qualificazione composte da 10 atleti ciascuna, di cui i primi 5 di ogni batteria entravano nella finale a 10.
La vittoria finale è andata per la quarta volta al forte portacolori della Toscana Atletica Caripit e compagno di allenamenti Collini Gherardo che non ha avuto problemi a regolare nella volata finale il bravissimo Michele Rossi (Atl.Castello), il forte marocchino Jamali Jilali (GP Alpi Apuane) e il giovane Natarpasquale Gianmarco, che si è difeso alla grande lottando fino all´ ultimo metro.
Dell´Atletica Castello c´erano in gara quattro atleti nella categoria assoluti: Michele Rossi, Gabriele Bartalucci, Luca Giannoni e Matteo Masoni. Si sono tutti ben comportati! Giannoni e Bartalucci sono stati gli ultimi eliminati nelle batterie di qualificazione, ma va detto che avevano corso il giorno prima ad Agliana.
Buona anche la prestazione di Masoni Matteo che ottiene un ottimo quinto posto finale.
Da sottolineare ancora una volta la grande prestazione di Michele Rossi, che nell´ultima volata riusciva ad avere la meglio su Jamali Jilali, piazzandosi in seconda posizione, dietro solamente al vincitore Collini Gherardo.

Questa la classifica finale :
1COLLINI Gherardo
2ROSSI Michele
3JAMALI Jilali
4NATARPASQUALE Gianmarco
5MASONI Matteo
6PARRINI Francesco
7BARGIACCHI Alessio
8BUGIANI Giacomo
9FRANDI Massimiliano
10TOSETTI Paolo

Per la categoria femminile che gareggiavano in una categoria unica, su un percorso di 10 giri per un totale di 3.000 metri la vittoria finale è andata a Rossella D´Arata (GS Lammari); non erano presenti atlete della nostra società.

Questa la classifica femminile
1D´ARATA Rosella
2RAIMONDI Federica
3NOBILI Francesca
4ANDREOTTI Francesca
5ARESU Luciana
6BARTOLI Sandra
7CORSINI Valentina


Fonte: Matteo Masoni



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account