16 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

CORRI PRIMAVERA 2009

24-05-2009 - News biancoverdi
L´edizione del 2009 del Corri Primavera, gara di km 10 che si svolge a Livorno, è andata in onda in formato un po´ più dimesso rispetto all´edizioni passate.
La 30* edizione era incentrata sul campionto regionale toscano Fidal Amartori/Master.
L´Atletica Castello era presente solo con due atlete Maria Luisa Spadoni e Caterina Giofre´.
Buona la prestazione della Spadoni che, nella gara femminile dominata dalla Dardini - GS Lammari, sicuramente l´Atleta toscana più in forma del momento, ottiene un ottimo 8° posto. Caterina Giofre´ al ritorno alle gare dopo un lungo infortunio si è ritirata dopo metà gara.
Qualche malumore per i troppi allenatori che seguivano in bicicletta i propri atleti e per il fatto che era prevista una categoria AM e AF 18-34 anni (non prevista dai regolameni FIDAL) e qualche atleta del settore assoluto non è stato inserito nella premiazione pur rientrando in questa categoria di età.
La categoria amatori prevista dai regolamenti FIDAL va dal 1986 al 1975, probabilmente il fatto di aver inserito nel dispositivo di gara che la categoria partiva dal 18° anno di età ha ingenerato confusione e atleti della categoria promesse pensavano di essere inseriti come premiazione in questa categoria.

Fonte: Atletica Castello
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie