01 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

CROSS DI CALDESE

12-01-2009 - News biancoverdi
In uno splendido ambiente con una bella giornata di sole si è corso l´11 gennaio a Caldese località nei pressi di Città di Castello la 2° Edizione del Cross di Caldese.
Buona la partecipazione di atleti, anche se la scelta, secondo noi opinabile, di premiare la categoria amatori con premi in denaro ha portato molti atleti a partecipare alla gara degli amatori (dove c´erano oltre 100 partecipanti) mentre alla gara del settore assoluto hanno corso in meno di 20 atleti.
Tra l´altro secondo i regolamenti FIDAL, se non andiamo errati, gli atleti della categoria amatori/master possono percepire premi in danaro soltanto se partecipano alla gara della categoria assoluti, ma da quello che ci è stato detto questa manifestazione non aveva l´omologazione della FIDAL e ne di enti di promozione sportiva. Forse pensiamo sia venuta l´ora, e la FIDAL dovrebbe intervenire, di cercare di regolamentare le manifestazioni a cui partecipano i propri tesserati.
Per quanto riguarda l´aspetto agonistico abbiamo visto nella gara maschile un grande atleta, ELECHEI KIPROTICH , che sin dall´inizio ha imposto un ritmo forsennato alla gara staccando dopo poco più di un giro tutti gli avversari e chiudendo la gara di km 6,4 nel tempo di 19´30".
Per l´Atletica Castello buon 9° posto di Yuri Benelli, perccato che nell´ultimo giro, abbia perso il treno del 6° posto, e 14° di La Banca Domenico.
Nelle donne vince abbastanza agevolmente l´Atleta dell´Atletica Castello Caterina Giofre´ davanti a paola Garinei dell´Avis Perugia. 7°, per l´Atletica Castello Monciatti Manuela che si è difesa su di un percorso troppo duro per le sue caratteristiche.




Fonte: Atletica Castello
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie