25 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

Caterina Giofrè 1^ a Montemarciano

10-05-2010 - News biancoverdi
Si è disputata ieri pomeriggio a Montemarciano la 1^ gara podistica competitiva di km 7,5 alla quale hanno partecipato complessivamente circa 180 atleti.


In campo maschile al primo dei 3 giri previsti si portavano al comando Filippo Occhiolini e Daniele Neri entrambi della U.P.Policiano, a pochi metri un gruppetto di una decina di unità, tra cui Refi, Anaclerio, Donnini, Caruso, Vannuccini ,Volpi Graziani , Capacci e Fani.
Le caratteristiche del percorso hanno sicuramente provocato la selezione e già a metà gara intorno al 4 km , Occhiolini prendeva decisamente il comando, Neri non reggeva ma manteneva la 2^ piazza ,Refi si scrollava di dosso il pericolo di Donnini e Vannuccini e Andrea Caruso (tornato alle gare dopo un mese di stop dovuto a malanni) mentre Anaclerio partendo troppo forte accusava e si relegava in posizioni più arretrate.
L´arrivo dopo un ultimo km particolarmente impegnativo sanzionava la vittoria a Filippo Occhiolini sul compagno di squadra Daniele Neri e Mirco Refi.
Adesso vediamo cosa stava succedendo nel settore femminile particolarmente numeroso dove la situazione era più incerta infatti fino all´ultimo giro erano in 3 al comando con Francesca Liberatori a tirare la gara , tallonata come un´ombra da Caterina Giofrè ed Emanuela Picchirilli leggermente più attardate Mattesini , Menci, Nocentini e Cenni.
La gara si decideva a circa 800 metri dalla conclusione con il tratto di discesa e subito quello di salita particolarmente impegnativo in cui Caterina Giofrè riusciva ad esprimersi al meglio su Francesca Liberatori fino a quel momento più attiva di tutte, permettendole di arrivare al traguardo vincitrice con una manciata di secondi sulla seconda Liberatori e 30" si Picchirilli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie