16 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News generiche

Cito vince Le Panche

24-10-2007 - News generiche
Il 30° Trofeo Le Panche a Firenze, è andato al nostro portacolori Maurizio Cito che ha concluso in 46´20 davanti a Napoli Alessandroe Andrea Franchini.
Il Trofeo le Panche, organizzato dall´omonimo gruppo sportivo con partenza e arrivo nei pressi sempre dell´omonimo Circolo e con base logistico all´interno del Circolo stesso, a Firenze. Circa 700 i partecipanti, un ottimo numero anche perche´ questa gara è stata sempre partecipata sia per il percorso duro ma affascinante sopra le colline fiorentine, sia di contro un diverso numero di gare di rilevanza in Toscana, come la prima ecomaratona del Chianti, la Biohalfmarathon di Grosseto, e non ultimo i 5 Frantoi di Valenzatico nel pistoiese. Senza citare le non competitive assiduamente frequentate del pisano. Nonostante ciò la manifestazione ha raccolto un grosso successo, anche fra i bambini che hanno corso un tragitto corto a loro destinato. Il percorso totalmente immerso nel verde, ma interamente asfaltato per i colli sopra la zona di Careggi, su verso Cercina, per poi ridiscenderne dal versante opposto passando per Serpiolle. Percorso molto muscolare, impegnativo, con una ripida salita iniziale. La salita è un po´ impegnativa, cosi l´altrettanto discesa dalla parte opposta, verso altra rinomata zona, quella del Serpiolle, lungo il torrente Terzolle, fra Cercina e Careggi dove sorge la famosa VILLA MEDICEA di Careggi. La manifestazione è stata ripresa da Runners TV, e andra´ in onda presumibilmente la prossima settimana, agli inizi di novembre. Premi, tanti premi per tutti, a sorteggio, mazzolini di fiori secchi amorevolmente preparati da Romina Dallai per tutte le donne che partecipavano alla competitiva. Una ottima maglia tecnica a maniche lunghe, come premio base a fronte di soli 6 euro, della serie una volta tanto: "basta con la pasta !".

A livello femminile è Emma Iozzelli, Lammari, in 55´07´´. A giungere prima al traguardo davanti a Anna Laura Mugno e terza Rossella Dallai. Naturalemente essendo valevole come 1^ prova di Challange Panche - Castello la classifica provvisoria è la stessa della manifestazione.

la classifica clicca qui
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie