04 Marzo 2021
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Cronoscalata delle Pari Opportunità

16-09-2019 19:26 - News Biancoverdi
Prima Edizione della nuova gara dell'Atletica Castello: “Cronoscalata delle Pari Opportunità”

Domenica 15 settembre 2019 si è svolta con successo la prima edizione della “Cronoscalata delle Pari Opportunità”, organizzata dalla nostra società in collaborazione con la ONLUS fiorentina ManzoProdActionAid.

Innovativo il regolamento: gara “equilibrata” per sesso, età e peso degli atleti. Tredici categorie (dai più anziani ai più giovani, a parità di età prima le donne e poi gli uomini, a parità di sesso ed età prima i più “ponderosi') che partivano a distanza di due minuti l'una dall'altra. In teoria tutti avevano la possibilità di vincere.
Innovativo il tracciato: un percorso impegnativo, completo e vario. Strade asfaltate, strade bianche, sentieri. Salite ardite e discese vertiginose. Panorami straordinari sulla città e sulla piana.
Innovativi i pacchi gara: pacchi gara ricchi di cultura, solidarietà ed ecologia: libri, informazioni sui progetti solidali della ManzoProdActionAid, integratori per sportivi, vino buono, pianticelle aromatiche.
Innovativo il legame tra sport e solidarietà: una gara per gli sportivi, ma anche una opportunità di aiutare una ONLUS attiva in progetti per la Salute e l'Educazione delle nuove generazioni in Paesi svantaggiati.

La sfida per l'organizzazione di una competizione cosí innovativa e diversa dal solito è stata grande, ma con l'aiuto e lo spirito di sacrificio di tanti volontari e amici dell'Atletica Castello e della ManzoProdActionAid ce l'abbiamo fatta.

La gara è stata molto interessante e ha visto un continuo mescolarsi degli atleti delle varie categorie. Al traguardo è arrivato primo uno straordinario Franco Dami (categoria A, over 70!) con un incredibile tempo di 1h03'31” (real time 1h03'31”). Secondo un bravissimo Giuseppe Vurro (categoria E, argento leggero) col tempo di 1h09'49” (real time 1h01'49”) e terzo Claudio Casalini (categoria I, veterano leggero) che ha recuperato quasi 8 minuti dello svantaggio iniziale in partenza 1h10'28” (real time 54'28”). La prima donna è stata Lucia Donati (categoria G, veterana leggera) che è arrivata 14sima con un eccellente tempo di 1 h24‘46”(real time 1h12'46”).

Era in pratica l'edizione zero della manifestazione ed è servita anche a comprendere quali aspetti migliorare per renderla ancora più bella ed attraente.
Alla prossima!



Fonte: Atletica Castello



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati
Dimensione: 55,00 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account