03 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

Domenica Tricolore..per Massimo Mei e Cristiano Di Vico

17-08-2008 - News biancoverdi
Domenica 17 Agosto all´insegna del tricolore, Campionati Italiani di Corsa in Montagna su due fronti. Presenza anche dei nostri atleti Mei e Di Vico.
Iniziamo con Cristiano, che èra presente in garfagnana esattamente a Careggine paesino alle Pendici del Monte Pania, dove andava in scena il Campionato Italiano di Corsa in Montagna UISP. Il percorso non èra proprio da corsa in montagna ..ma una semplice corsa su strada con due salite di appena del 5 6 % dove rendeva tutto più facile per gli altri e tutto più difficile per il nostro Cristiano, dove esprime tutto il suo valore in asperità molto dure, con mulattiere e discese tecniche. Solo un 10° posto finale e un 3° posto di categoria, che lascia un pò di amaro in bocca, visto l´ottimo periodo di forma che attraversa dimostrato nella Traslaval il Giro a tappe delle dolomiti dove è stato protagonista assoluto. Per la cronaca vittoria al marocchino Taqui al secondo posto Marco Baldini e al terzo Malacarni.
Storia tutta diversa per Massimo Mei impegnato a Cedegolo nel bresciano, per l´ultima prova di Campionato Italiano di Corsa in Montagna ( quella vera ). Percorso nuovo...ma sopratutto molto lungo quasi 14 km, abbastanza impegnativi con due discese molto tecniche. Massimo ha lottato sempre dalla 15° alla 20° posizione, poi una caduta nel finale, per fortuna senza conseguenze fisiche, ha ceduto circa 20 25 secondi dal gruppeto..perdendo alcune posizioni in classifica : 27 posto assoluto buona prova la sua e conferma ormai la sua regolarità in questo tipo di gare. Bernard De Matteis è il nuovo Campione Italiano di Corsa in Montagna a soli 22 anni.

Fonte: Luca Panichi
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie