19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

Eco Corsa del Lago 2013

27-03-2013 11:02 - News biancoverdi
La partenza
Notizia ripresa da Arezzo Web.it

Oltre 400 atleti hanno partecipato alla 4^ edizione della Eco corsa del Lago di Montedoglio in località Gragnano di Sansepolcro.
In un percorso molto spettacolare e suggestivo che costeggia il lago, si è disputata la corsa podistica di km 11,500.
Dopo una partenza abbastanza sostenuta, i protagonisti della corsa (Annetti, Occhiolini, Cacciapuoti ,Neri,Lanzi,Cardelli, Bettacchini, Vergni,Santini e Bistoni) si sono ritrovati tutti insieme fino al 1° passaggio da Gragnano dopo aver percorso circa 4 km.
Alle prime asperità, il gruppetto si frantumava lasciando in testa un terzetto comprendente Annetti,Cacciapuoti e Vergni, mentre gli altri perdevano terreno.
Negli ultimi km uno spettacolare testa a testa fra Annetti e Cacciapuoti mentre Vergni non era più della partita.
Il portacolori della U.P.Policiano Annetti (vincitore lo scorso anno) voleva onorare il pettorale n°1 per cui negli ultimi 2 km imprimeva un´accelerazione guadagnando una 60 metri nei confronti del più diretto avversario portandosi solitario al traguardo, al 2° posto Cacciapuoti (Napoli) mentre al terzo posto il biturgense Vergni mentre il 4° e 5° posto veniva regolato in volata da Neri su Lanzi entrambi del Policiano.
In campo femminile altra battaglia serrata tra Paola Garinei (avis Pg) , Chiara Parigi (Pod. Arezzo) e Valentina Mattesini (U.P.Policiano) ,il percorso particolarmente impegnativo favoriva senz´altro l´atleta umbra che andava a vincere sulle aretine Parigi e Mattesini, buono il 4° posto per Lucia Boncompagni al suo rientro dopo mesi di assenza.
Nella categoria veterani vittoria netta di Stefano Sinatti sul perugino d´Amico mentre nella categoria argento Mangialasche (Perugia) per soli 3" è riuscito a battere l´aretino Tonelli.
La manifestazione aveva anche lo scopo di reperire fondi (ben 1.000 € ) che sono stati donati al Meyer di Firenze reparto diabetologia.


Altre News dai nostri del fine settimana

Domenica in quel di Siena, Tiziano Marzotti si aggiudica la Scarpinata di Primavera nella categoria Veterani.
A Firenze, a Corritalia, gara non competitiva sali e scendi non competitiva vince Andrea Franchini (GS Maiano), seguito dai nostri Simone Leporatti e Giorgio Ciolfi. Nelle retrovie presente anche Francesco Vari.
Alla Romola, sempre in provincia di Firenze, la classica sali e scendi per sterrati e boschi, dove erano presenti Sergio Siliani, Letizia Sabatini e Adriano Visconti.

Nella sezione risultati alcune classifiche di queste News

Fonte: ArezzoWeb.it
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie