13 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Eco Cross di Monticello Filippo Occhiolini ritorna a vincere su Annetti e Taras

01-07-2012 22:55 - News Biancoverdi
Il Volantino della gara
In una giornata caldissima, Filippo Occhiolini (Atl. Castello) vince la 5^ edizione dell´Eco Cross di Bandella a Monticello su Alessandro Annetti e Cristian Taras mentre nelle donne Lucia Boncompagni si sbarazza in modo perentorio delle avversarie Lucia Tiberi seconda e Danielea Furlani terza.
Piccola annotazione, Daniela Furlani dopo aver corso questa mattina insieme a Marco Tonini arrivando rispettivamente 42 2 43 assoluti , oggi pomreggio si sposeranno. Un sincero augurio di felicità per tuta la vita da tutta la Polisportiva Policiano e da tutti gli appassionati Podisti.
La Cronaca:
Il gruppo Primavera di Monticello, ha fatto come al solito le cose in grande predisponendo un percorso molto funzionale,un ristoro ricchissimo e soprattutto una buona accoglienza agli oltre 230 atleti che hanno partecipato alla gara.
Inizio partenza ore 9,15 precise con quasi 200 atleti al via, il lungo serpentone si è involato nelle vigne circostanti dando una bella immagine.
una volta rientrati nel paesino di Monticello in prossimità del Miglio Volante (una traguardo volante ai 1.600 metri dal via) transitava per primo Alessandro Annetti seguito a qualche metro da Filippo Occhiolini e Cristian Taras in campo maschile , mentre in quello femminile transitava Lucia Tiberi su Lucia Boncompagni e Susanna Neri.
Prima parte con tanta discesa in cui Annetti mantiene il comando sempre con qualche metro di vantaggio sugli altri inseguitori, poi quando il percorso si fa duro e impegnativo, Occhiolini cresce e supera Annetti mentre Taras è sempre terzo, dietro di loro c´è il vuoto anche se Basile prima Refi e Rosai poi cercano di recuperare.
In campo femminile, il percorso particolarmente impegnativo pone Lucia Boncompagni nelle condizioni di gestire la gara a modo suo, superando e aumentando il vantaggio sulle più dirette avversarie.
Prima della tremenda salita della volpe Occhiolini guadagna quei metri che lo pongono al sicuro di eventuali sorprese, mentre dietro Annetti (un po´ per il caldo un po´ per il percorso non particolarmente adatto alle sue caratteristiche cerca di non essere ripreso da un rientrante Taras .
Nel finale Occhiolini spinge e va a vincere con l´ottimo tempo di 40´45" su Annetti distaccato di 1´16" e Taras a quasi 2´.
Al femminile come abbiamo detto , ancora una vittoria di Lucia Boncompagni 16^ assoluta con il tempo di 48´58" su Lucia Tiberi 52´20" e terza Daniela Furlani 53´01". Nei Veterani ottima prestazione di Stefano Sinatti che addirittura arriva 11° assoluto sul compagno di squadra Giuseppe Lancellotti 21° e Gianmarco Scaglia 29°. Nella categoria Argento ancora una vittoria di Enzo Patrussi su Mario Fratini e Moreno Sinatti.
di seguito anche i vincitori delle gare giovanili che hanno corso intorno alle ore 10,30 con volate molto spettacolari ed incerte fino alla fine:
Cat. 2007 e seguenti Alessia Falchi e Lorenzo Vallerani
cat. 20052006 Priscilla Ferri e Matteo Vallerani
cat. 20032004 Costanza Antichi -Leonardo Gori
cat. 20012002 Giulia Mazzini- Cristian Cusano
cat.19992000 Sofia Migliacci-Lorenzo Polverelli
cat. 19951998 Giuditta Toppi- Matteo Sinatti
ed infine nella classifica di società, la vittoria è andata alla U.P.Policiano sulla Rinascita Montevarchi e la Podistica il Campino

Per le classifiche cliccare qui

Oppure nella sezione risultati

Fonte: UP Policiano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account