28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Guarda Firenze: Successo per la corsa podistico-turistico-sportiva

13-05-2012 19:03 - News Biancoverdi
Talam all´arrivo
E´ stata un successo l´edizione numero 40 della Guarda Firenze organizzata dalla Firenze Marathon con il contributo dell´Atletica Firenze Marathon, con l´Alto Patronato del Ministero della Pubblica Istruzione e dell´assessorato all´educazione, incentrata sulla figura di Amerigo Vespucci, nell´anno in cui si celebrano i 500 anni dalla morte. Sono stati circa 2300 i partenti nella prova di 10 chilometri (furono circa 1800 lo scorso anno) e poco meno di 600 (dei circa 1300 iscritti, molti forse hanno temuto le previsioni meteo avverse) nella prova dei ragazzi delle scuole. La gara è andata in scena, nemmeno sfiorata dalla pioggia, nell´ambito delle manifestazioni della Notte Blu organizzata dal Comune di Firenze in occasione di "Firenze Città europea dello sport 2012".

Primo al traguardo sul percorso di 10 chilometri, tra circa 1800 podisti al via, il keniano dell´Atletica Futura di Figline, Abraham Talam, la scorsa settimana vincitore della maratona di Cagliari, che ha coperto il tracciato (che si è snodato attraverso il centro storico di Firenze per transitare sul viale dei Colli, toccare Piazzale Michelangelo e ritorno) in 33´58". Al secondo posto il vigile urbano fiorentino portacolori del GS Il Fiorino, Alessio Ranfagni, col tempo di 35´01". Al terzo posto, arrivati insieme, Ridha Bouzid (primo della categoria Veterani) della Nuova Atletica Lastra e Andrea Franchini del Gs Maiano; quinto Luca Lastraioli dell´Atletica Castello.

Tra le donne successo per la fiorentina della Corradini Rubiera, Gloria Marconi, lo scorso novembre terza alla Firenze Marathon, che ha coperto il tracciato in 37´14". Al secondo posto la pratese Sara Colzi, calciatrice in forza al Valdarno di Castelfranco di Sotto proprio domenica scorsa neopromosso in serie A2 e tesserata per l´Atletica Firenze Marathon, che ha chiuso col tempo di 41´52". Ha preceduto Barbara Dorè, della Nuova Atletica Lastra, Linda Colligiani della Palestra 0 Positivo e canoista per la Comunali Firenze, e Maria De Lurdes Montano delle Panche Castelquarto.


Fonte: www.nove.firenze.it



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account