31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il Presidente Sergio Martinelli in ricordo di Barbara

05-03-2010 - News Generiche
Tutte le persone che ci lasciano creano un vuoto ed un dolore che appare incolmabile. Questo vale anche per la nostra Barbara che ieri se ne è andata quasi in silenzio, come se non volesse disturbare.
Ho sempre pensato ed ancora oggi ne sono certo che il Comitato Regionale Toscano ha sempre avuto la fortuna di avere una struttura, dipendenti e collaboratori, unica in tutta Italia, composta da persone che prima di tutto sono appassionati di atletica e che svolgono il loro lavoro ben al di là delle incombenze dovute. Barbara ne era il classico esempio.
Vorrei ricordare Barbara non tanto come presidente ma come uno dei molti dirigenti dell´atletica toscana che in questi anni hanno avuto la fortuna di operare al suo fianco.
Ho vissuto per tanti anni il rapporto con Lei più da "esterno" anche perché nel primo anno della mia presidenza, la malattia stava prendendo il sopravvento.
Molto spesso noi esseri umani diamo le cose per scontate, ci dimentichiamo che un sorriso, una parola di ringraziamento, una gratificazione sono molto importanti per chi le riceve. Questo vale anche per me ed oggi, seppure in ritardo vorrei rimediare anche a nome di tutti coloro che l´hanno sempre pensato ma mai detto.
Grazie Barbara per il sorriso che traspariva ogni qual volta ti telefonavamo per qualche informazione o suggerimento; grazie per la pazienza e la disponibilità ad affrontare e risolvere molti dei problemi che magari noi stessi avevamo creato; grazie per l´entusiasmo, la competenza, la serenità e l´obiettività che sempre sono state alla base del tuo modo di lavorare anche quando avresti avuto motivi più che validi per pensare alla tua salute; grazie infine per la grande lezione che hai dato a chi ti è stato più vicino, nell´affrontare la malattia con un coraggio ed una determinazione assolutamente eccezionali.
Abbiamo avuto il grande privilegio di poter collaborare con te in questi venticinque anni che resteranno indelebili nella nostra memoria. Se è vero che ogni persona sarà ricordata in proporzione a quanto fatto nella vita terrena, l´atletica toscana non potrà mai dimenticarti!
Ciao Barbara.

Fonte: Sergio Martinelli

Fonte: FIDAL TOSCANA



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account