04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Occhiolini e Taras sul podio aretino

10-06-2013 23:07 - News Biancoverdi
Filippo
Notizia ripresa da Arezzoweb.it

In una serata gradevole , nell´ambito di Pescaiola in Festa , si è disputata la 1^ edizione della Corsa Record organizzata dal negozio Record Sport con la collaborazione della Polisportiva Policiano.

Partenza ore 20,20 per le gare giovanili con numerose conferme degli atleti che solitamente partecipano alle corse su strada; Vanessa Baldi e Diego Capacci nei più piccoli, Samuel Samele e Benedetta Torrini (20042005), Baldi Leonardo e Mazzini Giulia (20022003), nella categoria Ragazzi e vittorie di Mazierli Alessia e Menchetti Lorenzo.
Ore 20,45 partenza delle categorie Veterani, Argento, Oro, e Femminile che dovevano effettuare 5 giri ed insieme a loro i CadettiAllievi che invece ne facevano 2.
Partenza veloce con Stefano Sinatti a condurre i giochi insieme al suo allievo Francesco Capaccioli mentre dietro si faceva sotto Felici Fabio , approfittando della partenza ritardata di Mulas e Nappini.
Con il passare dei giri sempre più solo al comando Sinatti mentre Capaccioli vinceva nettamente la sua gara in campo maschile e Lavinia Migliacci quella femminile.
Dicevamo che Sinatti procedeva spedito verso la vittoria mentre dietro Francesca Scarselli dava filo da torcere ad un gruppetto di uomini Baldi,Di Renzone e Scaglia.
Nel finale Stefano Sinatti controlla con sicurezza andando a vincere con 17″ di vantaggio su Felici e 32″ su un terzetto regolato da Rinaldo Baldi (che vinceva la categoria Argento) Francesca Scarselli (vincitrice delle donne) e Di Renzone che giungeva 3° nei Veterani.

Alle ore 21,30 partenza della gara Assoluta dove prevale molta incertezza sulla vittoria finale ,molti i protagonisti papabili (Occhiolini, Neri, Filaj, Taras, Roverelli), da non sottovalutare anche Vannuccini , Verini e Refi dopo le ultime prove.

Si parte con un ritmo molto sostenuto impresso da Filippo Occhiolini che vuole assaggiare le resistenze degli avversari.
Al primo giro dopo circa 800 metri gruppo dei migliori compatto mentre dietro cominciano i primi frazionamenti complice il ritmo poco sopra i 3′ a km .
Nei giri successivi l´azione di Occhiolini si fa sentire ed i primi a cedere sono Roverelli e Filaj.
Quando mancano 2 giri alla conclusione Occhiolini ha un vantaggio di circa 30 metri su Neri e 50 su Taras che rimane anche nell´ultimo giro.
Grande sostegno ed entusiasmo del numeroso pubblico presente e soprattutto curioso di come andrà a finire.

Gli ultimi 800 metri possono essere ancora molto importanti per Daniele Neri , cercare di riprendere Occhiolini (impresa non facile), ed infatti agli ultimi 150 metri dopo la curva Occhiolini è in testa e a braccia alzate vince con 6″ su Neri e 32″ su Taras che è 3°.
La serata si conclude con una esibizione molto spettacolare del gruppo di ballo " Karisma Dance".

Premiazioni per tutti con Articoli sportivi offerti dalla ditta Record Sport.

Prossima tappa del Gran Prix ed ancora molto spettacolo sarà la staffetta sotto le stelle di S.Giovanni Valdarno giovedi 13 Giugno mentre Sabato 15 Giugno a Capolona la 3^ edizione della Marcialonga.

La classifica in PDF nella sezione risultati


Fonte: Arezzo Web



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account