26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News

Presentati i Societari di Monza

13-02-2008 -
Dal sito Ufficiale della Fidal si intravede il grande interesse che circonda questo appuntamento ...:
"Va delineandosi il quadro dei partecipanti al Campionato di Società di corsa campestre che si disputerà domenica al Parco di Monza e sarà un cast di tutto rispetto. La stella della manifestazione sarà sicuramente Stefano Baldini, che torna al cross tricolore compensando la mancata partecipazione all´edizione dello scorso anno causata da una malaugurata influenza. Il campione olimpico affronterà un altro importante test di verifica delle sue condizioni di forma in vista della partecipazione alla London Marathon di aprile, ma si troverà a fare i conti in particolare con Daniele Caimmi, punta della formazione delle Fiamme Gialle che ha distribuito i suoi assi fra le due gare previste e con il rientrante Daniele Meucci (Esercito) che ritrova il gusto delle competizioni dopo 5 mesi di forzato stop. Nel corto spicca la presenza, invero un po´ a sorpresa, di Gabriele De Nard (FF.GG.) che se la vedrà con Maurizio Leone (Carabinieri)

Fra le donne la Ejjafini, atleta del Bahrein tesserata per il Runner Team 99, rinuncia a difendere il successo 2007 nel cross lungo optando per la distanza breve dove si assisterà probabilmente a una grande sfida a squadre fra Forestale e Esercito. Nel cross lungo favorita diventa quindi l´ungherese Aniko Kalovics che troverà però un´agguerrita concorrenza italiana composta da Fatna Maraoui e Vincenza Sicari (Esercito), Deborah Toniolo e Bruna Genovese (Forestale), Marcella Mancini (Runner Team 99) e Gloria Marconi (Corradini Excelsior).

Domenica ad aprire le competizioni alle ore 10,00 saranno i ragazzi diversamente abili dell´Unione Sportiva Brianza Silvia Tremolada che aderisce al Comitato Italiano Paralimpico e a Special Olympics Italia. Alla vigilia della giornata di gare è previsto anche un momento di promozione culturale grazie all´Associazione Giuseppe Volpi che organizzerà in collaborazione con l´Assital e il Centro Studi & Ricerche della Fidal un convegno dal titolo "La costruzione e la gestione di atleti di alto livello" con relatori il tecnico della Weissteiner Ruggero Grassi e il ricercatore australiano David Bishop. L´inizio è previsto per le ore 17,00 presso l´Aula Magna del Collegio Villoresi San Giuseppe in via Volta 47 a Monza. " (FOnte Fidal.it)
Certo la vittoria finale singola assoluta sarà appannaggio di qualche atleta d´elite (che quest´anno visto la mancanza del pianeta Kenya certo sarà un´altro gioco e forse più interessante sotto il profilo dello spettacolo), ma comunque andremo a Monza con tre squadre per essere protagonisti con l´incognita se potremo schierare il nostro forte atleta keniano Ngeny visti gli ultimi trascorsi in Kenya.

Fonte: Fidal.it con commento



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account