28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Staffetta di Lamporecchio

03-04-2013 21:09 - News Biancoverdi
Il cambio Michelini-Occhiolini
Sabato 30 Marzo alla vigilia di Pasqua in quel di Lamporecchio, si è svolta la 3a Edizione della "Staffetta Centocampi 3x4 chilometri", riservata a tutte le categorie con ritrovo alle 14 e partenza es arrivo dalla locale piscina intercomunale. Organizzata dall´ Atletica Vinci con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Lamporecchio e Larciano, la gara era iniziata davvero male a livello meteo, con pioggia che cadeva incessante dalla mattina. Fortunatamente il tempo ha concesso una tregua; infatti per tutta la durata della gara, non è mai piovuto e questo ha agevolato in parte lo svolgimento della competizione. La qualità degli atleti è stata davvero ottima che, con la presenza sopratutto di Samuele e Lorenzo Dini, ha senza dubbio nobilitato la gara. La competizione si è svolta su di un percorso della "salute", interamente pianeggiante, su strada bianca. Per l´Atletica Castello erano al via due staffette maschili e una staffetta mista femminile. Nella prima staffetta, nell´ordine di partenza , erano presenti Maranghi Roberto, Michelini Daniele, e Occhiolini Filippo; nella seconda staffetta Giannoni Luca, Spina-Baglioni Lorenzo e Masoni Matteo. Nella staffetta mista femminile invece era presente per l´Atletica Castello Taylor Spivey, insieme a Denise Cavallini (GS Lammari) e Valentina Mattesini (U.P. Policiano).

Da sottolineare la buona prova di Filippo Occhiolini che con una rimonta eccezionale, recuperava diverse posizioni , portando la staffetta dell´Atletica Castello sul gradino più basso del podio, a ridosso delle due inarrivabili staffette dell´Atletica Livorno. Buone anche le prove di Maranghi Roberto che dopo una partenza molto forte, cedeva un pò il passo a metà gara e di Daniele Michelini, che pur cadendo all´ultima curva, riusciva a portare a termine la gara con un tempo di tutto rispetto.

Nella seconda staffetta Giannoni Luca, Spina Baglioni Lorenzo e Masoni Matteo, si comportavano discretamente; tutti e tre con tempi inferiori ai 14 minuti, chiudevano al 10° posto finale.

La staffetta femminile non ha avuto rivali, già nella prima frazione Denise Cavallini accumulava un vantaggio superiore al minuto, discreto anche il tempo della Mattesini che chiudeva la sua frazione in 14,56, mentre la nostra portacolori Taylor Spivey, che si era allenata anche la mattina in piscina, chiudeva in 16.20.

Buona anche la prova della nostra Chiara Arrighi che nella sua frazione cambiava in quinta posizione con il tempo di 17.00 minuti.

Le classifiche complete nella sezione risultati



Fonte: Matteo Masoni



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account