24 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

StraVicenza 2016

22-03-2016 12:38 - News biancoverdi
Domenica 20 Marzo Lorenzo Spina Baglioni è andato a gareggiare fin a Vicenza per partecipare alla classica cittadina di 10K.
E oltre alla sua ottima prestazione ci ha lasciato un ottimo spunto su cui riflettere!
Lorenzo si è piazzato in 46th posizione con un buon 35´22´´. La gara è stata vinta dal forte atleta veneto Eyob Ghebrehiwet Faniel (Venice Marathon) che a Fucecchio aveva fatto registrare un crono poco sotto 1h05´; in questa manifestazione ha chiuso in 29´39´´.

Per la classifica qui

"Dopo un pò di tempo ho deciso di gareggiare anche fuori regione, e l´ho fatto per svariati motivi, come: una girata fuori porta, la distanza e il periodo in cui cadeva l´evento, la qualità degli atleti nella speranza di ottenere un buon tempo finale ed infine osservare l´organizzazione di questi eventi fuori dal panorama Toscano.
E bene la scelta è ricaduta su Vicenza in cui, con la "16^ StraVicenza Trofeo Centro Commerciale Palladio", il comitato organizatore è riuscito a coinvolgere 1140 (circa) agonisti e circa 8000 non competitivi (adulti, ragazzi/e, scuole etc)... Numeri molto interessanti. C´è di più, in questa giornata sportiva, il Comune ha previsto la "Domenica senza Auto" favorendo gli spostamenti degli atleti, turisti e curiosi con un servizio navetta ad hoc e gratuito.
La gara prevedeva un percorso di 10 km che si snodava per le vie della città e all´interno di alcuni parchi fantastici, e al tempo stesso caratterizzato da continui sali e scendi. Plauso all´organizzazione presente in ogni angolo della città garantendo la sicurezza e la buona riuscita dell´evento.
Il giorno della gara: non conoscendo il percorso, fino al sabato credevo di riuscire a correre sotto il personale, ma alla fine uno stato di salute precario e i continui sali-scendi hanno avuto la meglio facendomi chiudere la gara con un buon (ottimo per me) tempo 35´22´´ e quindi poco sopra il personale sulla distanza; non posso assolutamente lamentarmi perchè ho fatto il possibile, ogni tanto può capitare di non raggiungere i propri obiettivi ed allora si pensa a lavorare (a correre) per fare meglio!
Concludo dicendo che sarebbe bello organizzare come società una gita fuori porta, per poter stare insieme, conoscersi e partecipare ad una gara diversa..."


Fonte: Atletica Castello
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie