26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

StraVicenza 2016

22-03-2016 12:38 - News Biancoverdi
Domenica 20 Marzo Lorenzo Spina Baglioni è andato a gareggiare fin a Vicenza per partecipare alla classica cittadina di 10K.
E oltre alla sua ottima prestazione ci ha lasciato un ottimo spunto su cui riflettere!
Lorenzo si è piazzato in 46th posizione con un buon 35´22´´. La gara è stata vinta dal forte atleta veneto Eyob Ghebrehiwet Faniel (Venice Marathon) che a Fucecchio aveva fatto registrare un crono poco sotto 1h05´; in questa manifestazione ha chiuso in 29´39´´.

Per la classifica qui

"Dopo un pò di tempo ho deciso di gareggiare anche fuori regione, e l´ho fatto per svariati motivi, come: una girata fuori porta, la distanza e il periodo in cui cadeva l´evento, la qualità degli atleti nella speranza di ottenere un buon tempo finale ed infine osservare l´organizzazione di questi eventi fuori dal panorama Toscano.
E bene la scelta è ricaduta su Vicenza in cui, con la "16^ StraVicenza Trofeo Centro Commerciale Palladio", il comitato organizatore è riuscito a coinvolgere 1140 (circa) agonisti e circa 8000 non competitivi (adulti, ragazzi/e, scuole etc)... Numeri molto interessanti. C´è di più, in questa giornata sportiva, il Comune ha previsto la "Domenica senza Auto" favorendo gli spostamenti degli atleti, turisti e curiosi con un servizio navetta ad hoc e gratuito.
La gara prevedeva un percorso di 10 km che si snodava per le vie della città e all´interno di alcuni parchi fantastici, e al tempo stesso caratterizzato da continui sali e scendi. Plauso all´organizzazione presente in ogni angolo della città garantendo la sicurezza e la buona riuscita dell´evento.
Il giorno della gara: non conoscendo il percorso, fino al sabato credevo di riuscire a correre sotto il personale, ma alla fine uno stato di salute precario e i continui sali-scendi hanno avuto la meglio facendomi chiudere la gara con un buon (ottimo per me) tempo 35´22´´ e quindi poco sopra il personale sulla distanza; non posso assolutamente lamentarmi perchè ho fatto il possibile, ogni tanto può capitare di non raggiungere i propri obiettivi ed allora si pensa a lavorare (a correre) per fare meglio!
Concludo dicendo che sarebbe bello organizzare come società una gita fuori porta, per poter stare insieme, conoscersi e partecipare ad una gara diversa..."


Fonte: Atletica Castello



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account