07 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News generiche

TIRIRICCA - UN PAGLIACCIO IN PARLAMENTO

06-10-2010 - News generiche
Non c´entra niente con lo sport, ma è interssante quello che viene fuori dalle elezioni brasiliane, un clown Tiririca, amatissimo pagliaccio delle tv brasiliane, ha ottenuto una valanga di voti alle elezioni brasiliane, più di 1,3 milioni portando avanti una campagna elettorale mettendo in ridicolo la classe politica con affermazioni del tipo "vota Tiririca, peggio di come stai di certo non rimarrai", "Non potrei fare di peggio. Meglio un deputato vestito da pagliaccio che dei pagliacci vestiti da deputati."
Tu sai cosa fa un deputato federale? - ha ripetuto nella sua campagna elettorale il "commediante, compositore, cantante e umorista" che va in giro con camicette fiorite o dipinte con colori da voltastomaco, e con l´inseparabile cappellino intonato - Non lo so neppure io, ma vota per me che poi ti racconto".

Tiririca ha ammesso di non avere mai potuto finire le scuole elementari: adesso tutto il Brasile si chiede se il pagliaccio più famoso del gigante sudamericano sappia o no leggere e scrivere.


Chissà se in Italia un personaggio simile otterrebe un simile successo, visto la nostra situazione sicuramente si.


Daniele Verzieri


Fonte: Web

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie