27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Un travolgente Occhiolini ed una determinata Mattesini vincono la Marcialonga di Capolona

17-06-2013 11:51 - News Biancoverdi
Partenza
Oggi nel tardo pomeriggio, 15 giugno, si è disputata a Capolona la 3° Edizione della Marcialonga gara podistica di km 8 organizzata dalla Pro-Loco di Capolona con la collaborazione tecnica della Polisportiva Policiano.
Ben 140 arrivati nella gara agonistica oltre a circa 50 del settore giovanile e 30 nella gara non competitiva, il tutto nell´ambito della Sagra dello Stinco.
Partenza alle ore 19 con le gare del settore giovanile in cui hanno vinto le rispettive categorie i seguenti atleti: Nicola Piccolo e Vanessa Baldi (2006 e seguenti), Niccolò Memoli e Alice Nonni (2004-2005), Leonardo Baldi e Giulia Marianelli (2002-2003), Lorenzo Polverelli e Alessia Mazzierli (2000-2001), Niccolò Ghinassi (1996-1999).
Completate le gare del settore giovanile, è stata la volta delle categorie adulti che dovevano effettuare un primo giro di circa 1km intorno al paese di Capolona per poi allontanarsi 2 giri di 3,5 km a giro.
Partenza come al solito molto sostenuta da parte di Occhiolini che si poneva alla testa del gruppo comprendente Neri, Filaj, Verini, Farinelli e Annetti.
Al primo passaggio dopo un km ancora gruppo compatto, poi una volta usciti dal centro per imboccare la salita, Occhiolini rompe gli indugi e guadagna qualche metro, mentre dietro il gruppo rimane compatto.
In campo femminile dopo l´avvio forte della lombarda Iannicelli, Martinelli è a pochi metri dalla battistrada mentre Mattesini è un po´ dietro sapendo le difficoltà del percorso.
Tornando alla gara maschile al 2° passaggio da Capolona Occhiolini transita con un vantaggio di oltre 100 metri su Filaj, Annetti e Verini mentre Neri è 5°, ma sembra risalire piano piano posizioni importanti.
Nell´ultima salita Occhiolini controlla la situazione certo di andare a vincere questa con una certa sicurezza e padronanza mentre alle sue spalle il 49 enne Filaj stacca Annetti e Verini, mentre Neri risale con una certa padronanza in 3° posizione, nel finale Occhiolini va a vincere con 50″ su Filaj e poco più di un minuto su di un rientrante Neri, al 4° posto molto bene Verini che precede i compagni di squadra Annetti e Farinelli.
In campo femminile si decide tutto a 2,5 km dal traguardo quando Mattesini prende decisamente il comando nella salita guadagnando pochi importanti metri su Martinelli e Iannicelli, il finale è tutto suo con un vantaggio di poco più di 10″ sull´aretina e 34″ sulla milanese.
Nei Veterani buona la vittoria di Natale Mulas su Fabio Felici e Franco Nappini mentre negli argento il fortissimo Rinaldo Baldi domina su Moreno Sinatti e Angelo Caruso.
Ancora una vittoria per Vittorio Peruzzi su Giorgio Fosi e Amilcare Gibin.

Classifica maschile (pimi 10)
1 Occhiolini Filippo Atl Castello 26´34"

2 Filaj Perparim U.P. Policiano Arezzo 27´25"
3 Neri Daniele U.P. Policiano Arezzo 27´48"
4 Vermi Pietro U.P. Policiano Arezzo 28´02"
5 Annetti Alessandro U.P. Policiano 28´19"
6 Farinelli Roberto U.P. Policiano 28´37"
7 Refi Mirko Pod Il Campino 28´59"
8 Stocchi Paolo Amatori Podistica Arezzo 29´14"
9 Ragazzini Giacomo G.S. Amatori Pod Arezzo 29´38"
10 Capacci Gianluca U.P. Policiano Arezzo Atletica 29´44"



Fonte: Arezzo Web



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account