21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Volpiano Essere o non essere

25-02-2010 - News Generiche
Commento molto volentieri quello che è successo a Volpiano generalizzando e non entrando nel tecnico, in quanto per capire realmente cosa è successo bisognava semplicemente esserci. Ritengo che ancora questa manifestazione non abbia quella attenzione che si merita, così come le società che vi prendono parte (cioè tutte quelle che riescono a qualificarsi).
Volpiano non è una gara. Non è una mezza maratona che bella che essa può essere la settimana dopo ne puoi trovare un´altra. Volpiano non è stata una scampagnata e neppure una competitiva. E´ stata semplicemente LA GARA. Se domenica c´era una gara a cui io avrei voluto prendere parte quella era sicuramente il campionato di società di cross. Non voglio denigrare le altre manifestazioni che si sono svolte nel territorio italiano, con personaggi "più o meno importanti" ma ovviamente gli occhi erano tutti là. Ho visto i numeri. E per numeri non intendo il numero di atleti ma bensì partenze a 2´30 al km. Atleti pronti a soffrire per una posizione al fine di far meglio classificare la propria società. Ho visto semplicemente ATLETI. Ho visto società che seppure ovviamente contro taluni colossi sappiamo quanto sia difficile competere si sono messe in gioco per essere nella classifica di serie A. Perchè se non lo è questa manifestazione certo non lo è nessuna. In tutto questo non ho visto il pubblico delle grandi occasioni, perchè tra azzurri, keniani, marocchini ed ucraini (non voglio scordare nessuno ... ma sarà così) c´era nel suo complesso il meglio del meglio. Ma ovviamente non c´erano solo quei BIG, c´erano tutti gli atleti che si confrontano sul territorio nazionale dividendosi un po´ di popolarità e di manifestazioni su strada, campestre e montagna (basta scorrere le classifiche per capire) e che in una manifestazione di questo livello hanno un ruolo importante seppure di comparsa (MA CHE COMPARSA: come essere presenti in un film da PREMIO OSCAR). Non ho sentito i tg perché ero in viaggio di ritorno da Volpiano ma ovviamente mi immagino che nessuna trasmissione sportiva abbia parlato del risultato di Volpiano.
Concludo semplicemente dicendo che mi è piaciuto l´ambiente, la gara. Naturalmente ho fatto il tifo per la mia squadra seppure in taluni casi ho anche tifato per gli avversari ... in quanto so bene cosa voglia dire nel momento del bisogno un´urlaccio!
Alla prossima occasione spero che qualcuno (anzi molti) decidano di passare una domenica a "riposo" (perché tra correre su è giù dietro agli atleti il riposo è una parola grossa) per andare ad applaudire, vedere e perché no tifare i beniamini delle proprie squadre a queste manifestazioni .
Ciao a tutti e alla prossima,
max

Fonte: santangelomax.blogspot.com



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account