24 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

Americana in Campestre

14-11-2021 19:55 - News biancoverdi
Oggi era il giorno in cui dovevamo organizzare, in ritardo di un anno, la 50° edizione del Circuito Podistico Tre Ville / Trofeo Chiavacci. Le condizioni regolamentari e sanitarie non ci permettevano serenamente l'organizzazione della nostra manifestazione più importante e abbiamo deciso di inventarci una cosa in piccolo, ma particolare: l'Americana in campestre che abbiamo denominata “Americana in campestre aspettando il 50° Tre Ville nel 2022”.

La manifestazione, nonostante le pessime condizioni atmosferiche che hanno limitato la partecipazione da noi già limitata da regolamento, è risultata decisamente piacevole e molto appassionante, in particolare la finale maschile. Qualche atleta ha ritenuto il percorso un po' pericoloso e ha deciso di non presentarsi al via e di questo ne siamo dispiaciuti. Dopo aver visionato più volte il percorso, di campestre, lo ritenevamo, si impegnativo, ma alla portata di tutti.

La gara clou della giornata, la prova maschile dopo le tre batterie, ha visto la finale a 6 con 2 atleti della Toscana Atletica Gabriele Gambone e Giulio Tassini, Saverio Messina – Atl. Virtus Lucca, Francesco Agnorelli – Polisportiva I' Giglio, Scaldini Gianmarco – Atl. Vinci e Marco Fiorenzoni – Pro Sport Firenze.

La gara all'ultimo giro ha visto Gambone prendere subito qualche metro ai suoi avversari e resistendo al ritorno di Messina negli ultimi metri tagliare per primo il traguardo, terzo Agnorelli.

La gara femminile è stata vinta abbastanza agevolmente da Lucrezia Misuri – Atl. Firenze Marathon.

Bravissimi tutti i giovani atleti che si sono cimentati nelle gare sprint di campestre con qualche soddisfazione anche per la società organizzatrice per le ottime gare, per alcuni alla prima prova in una manifestazione ufficiale, dei propri atleti.

servizio fotografico - www.lorenzoshots.it


Fonte: Atletica Castello
Documenti allegati
Dimensione: 42,00 KB
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie