24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Befana Campestre

07-01-2013 01:01 - News Biancoverdi
Ieri pomeriggio a Policiano (AR), si è svolta la classica "Befana Campestre", al quale hanno partecipato un centinaio di atleti fra i quali il nostro Christian Taras. Ottime sensazioni e buona prova per lui che si aggiudica un 4° posto di tutto rispetto staccato solo di 1" dal podio.

Sotto la News-Cronaca di Fabio Sinatti per il Sito Web di UP Policiano Arezzo


Si è disputato ieri a Policiano una grande Befana Campestre di Cross con quasi 300 atleti arrivati ,Haibel Mourad protagonista in campo maschile e Valentina Mattesini in quello femminile.
Non poteva andare meglio di così, le prove generali del nuovo tracciato della campestre sono andate benissimo sentito il parere degli atleti e degli spettatori, per cui possiamo essere fiduciosi per i prossimi 2 impegni organizzativi:i Campionati Regionale assoluti di società 17 febbraio e Campionati Italiani assoluti Uisp 17 Marzo.
Cronaca della Giornata:
Il sole non è riuscito ad uscire fuori per cui una nebbiolina insistente ha accompagnato per tutta la giornata lo svolgersi delle gare.
Si è iniziato alle ore 15,15 con le gare del settore giovanili sempre molto numerose e particolarmente avvincenti dove ha prevalso la tenacia e la grinta fino all´ultimo metro.
Concorrenti che dovevano confrontarsi su distanze sempre più lunghe man mano l´età cresceva;
dai 200 metri per quelli fino a 6 anni per poi raggiungere i km 3,5 per gli allievi che hanno 16 anni.
I vincitori delle varie categorie
Baldi Vanessa e Ghezzi Alessio della Podistica il Campino nella gara degli esordienti C
Dottori Mattia di Perugia e Santini Lidia di Firenze hanno vinto la gara degli esordienti B
Poggesi Alessio e Mazzini Giulia della Rinascita Montevarchi hanno vinto la gara degli esordienti A,
Vanni Jacopo dell´Atletica Futura e Mazzierli Alessia dell´Atl. Sestini nella categoria Ragazzi
Ghinassi Niccolo´ dell´atletica Sestini e Fabbri Arianna di Montevarchi nei cadetti mentre negli Allievi dominano Taouss Zakaria e Migliacci Lavinia della Polisportiva Policiano.
Alle ore 16,15 mentre la nebbia si faceva sempre più fitta, sono partiti gli adulti, quasi 150 al via che hanno dato l´effetto onda su i saliscendi naturali del percorso.
Subito si sono fatti notare gli atleti della U.P.Policiano, prima con Simone Lanzi poi con Daniele Neri (in particolare forma) a condurre su Mourad,Annetti,Baldi, Basile,Niola e Taras.
Man mano che il percorso si faceva più impegnativo per alcuni tratti particolarmente allentati dalle numerose piogge delle settimane precedenti , la selezione avveniva in modo naturale anche se Neri,Niola,Taras,Lanzi e Mourad non diminuivano il ritmo che invece subivano Baldi e Annetti.
Poi giunti a metà del 2° giro (3 previsti) Mourad prende decisamente il comando con vantaggio di qualche decina di metri che porterà fino alla conclusione della gara, mentre per la seconda piazza Neri la spunta sul compagno di squadra Lanzi e Taras.
Prova super per Neri e Lanzi che supportati da Niola, Annetti e Baldi guardano con fiducia ai prossimi campionati di società di Cross di Febbraio nella speranza che rientrino a pieno regime Caruso,Cardelli e Guidelli.
Nella gara femminile, assente per una indisposizione Lucia Boncompagni, Valentina Mattesini tiene alto l´onore della Polisportiva Policiano conducendo una gara molto accorta su Angela Carpino del Gregge Ribelle di Siena e Valentina Vietti di Montevarchi mentre Veronica Nocentini è costretta al ritiro agli ultimi 500 metri quando era in ottima posizione, nel finale Mattesini allunga vincendo in modo inequivocabile la gara.
Nella categoria veterani Fabbri Leo del Policiano vince su Zanchi di Sansepolcro e della Corte di Montevarchi.
Nella Categoria argento Floridi Lucio di Città di Castello distacca di quasi 2 minuti Baldi Rinaldo di Sangiovanni e Moreno Sinatti del Policiano.
Infine nella categoria Oro (oltre 70 anni) Peruzzi su Donza e Gibin

Fabio Sinatti

Nella sezione risultati la classifica in PDF



Fonte: UP Policiano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account