07 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News generiche

CDS corsa su strada

27-03-2010 - News generiche
Il campionato italiano di corsa su strada si articola su tre prove: 10.000 metri in pista su base regionale con la somma dei tempi delle gare svolte nelle varie regioni, la mezza maratona ed una prova su strada di km 10.
Il calendario nazionale predisposto a fine 2009 prevede che la prova del 10.000 in pista deve essere effettuata entro il 25 aprile, la mezza maratona è prevista il 30 maggio e la prova dei 10.000 su strada a settembre.
Le date e le sedi delle prove della mezza maratona e dei 10.000 sono già stabilite dal calendario nazionale emanato a fine 2009.
La prova dei 10.000 di competenza regionale deve essere inserita nel calendario regionale dai comitati fidal regionali.
Oggi siamo al 27 marzo 2010, quindi meno di un mese dalla data ultima prevista dal calendario nazionale per l´effettuazione di questa gara e non si sa ancora: quando viene effettuata, dove viene effettuata e se viene effettuata in Toscana.
Si sente vociferare: forse il 10 di aprile, quindi gli atleti avrebbero a mala pena due settimane per programmarla, forse viene accorpata alla prova dell´umbria che quest´anno dovrebbe svolgersi insieme a quella delle Marche a Recanati, sede decisamente disagiata ed onerosa per le società toscane.

Attendiamo comunque fiduciosi buone notizie dal Comitato regionale toscano che sicuramente saprà trovare idonea soluzione per l´effettuazione di questa manifestazione in idonea data che secondo noi, per dare un minimo di spazio agli atleti nella loro programmazione, non può che essere il 24 o 25 aprile.





Fonte: Daniele Verzieri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie