23 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

CITO MAURIZIO VINCE IL GRAND PRIX DI CROSS TOSCANO

20-01-2010 - News Biancoverdi

Comunicato stampa n. 1 - 17/1/2010

CITO MAURIZIO VINCE IL GRAND PRIX DI CROSS TOSCANO

Si è concluso ieri il Grand Prix di cross Toscano con la terza ed ultima prova a Figline Valdarno con l´organizzazione dell´Atletica Futura. Sotto una leggera pioggerellina l´Atletica Castello mette il sigillo a questo evento dominando la classifica finale del settore assoluto uomini con la vittoria della prova del Grand Prix per Maurizio Cito e piazzando nella classifica finale al secondo posto il forte atleta Calabrese Michele Giofrè ed al quarto Massimo Mei. La prova che prevedeva la distanza di km 6 su di un circuito campestre da ripetere 4 volte ha visto fin dai primi metri un gruppetto di otto atleti al comando composto Cito Maurizio (Atletica Castello), Michele Giofrè (Atletica Castello), Daniele Del Nista (Alpi Apuane), Massimo Mei (Atletica Castello), Magkrioteli Joannis (La Galla Pontedera Atletica), Saadouni Mohamel Ali (Atl. Futura), Mattia Treve (Toscana Atletica Caripit) e Picchi Juri (Atletica Futura). Già a metà del secondo giro il gruppetto dava cenno di sgretolamento ed infatti gli atleti rimasti al comando erano cinque: Giofrè, Del Nista, Cito, il tunisino Saadouni Mohamed Ali e Massimo Mei registrando il ritiro per il greco Magkrioteli Joannis (tra i favoriti alla vigilia). La gara vede l´epilogo nell´ultimo e decisivo giro dove Cito Maurizio allunga e nessuno riesce a tenere il suo ritmo forsennato. Giunge al secondo posto Saooudani Mohamed, terzo Michele Giofrè, quarto Daniele Del Nista e quinto Massimo Mei. L´atletica Castello ha inoltre visto gli altri ottimi risultati per Martire Lorenzo 10°, La Banca Domenico 15°, Benelli Juri 20°, Michelini Daniele 30°, Masoni Matteo 36° e Petri Giacomo 40°.
A livello femminile buona la prova delle due atlete schierate in campo per i colori biancoverdi con l´ottavo posto di Caterina Giofrè e il decimo di Maria Luisa Spadoni.
Si sono comportati molto bene anche gli atleti schierati nella categoria Amatori dove la forte portacolori dell´Atletica Castello Bigazzi Antonella è giunta seconda e Monciatti Manuela terza mentre Landini Paolo nella categoria m60 è giunto 5°

ATLETICA CASTELLO FIRENZE




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account