21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

GUARDA PRATO - 18/5/2008

20-05-2008 - News Generiche
Podismo, 33° Guarda Prato: Martire e Tortora i vincitori assoluti

Come ogni anno la "Guarda Prato" non ha deluso le attese e anche i vincitori sono stati di livello con Lorenzo Martire (Atletica Castello) nel maschile che arriva sul traguardo del Tc Prato con il tempo di 39´55" mentre è Patrizia Tortora, che conquista la gara femminile, con il tempo di 49 minuti netti. Tanti gli iscritti (più di 400 persone al via) per una delle gare più belle dal punto di vista panoramico e che i corridori attendono per ammirare Prato dall´alto.

"E´ stata una giornata molto bella e soprattutto i tanti corridori al via hanno evidenziato l´organizzazione della manifestazione. Peccato che ha piovuto al termine della gara ma il panorama e il percorso collinare - spiega Andrea Liguori - hanno impreziosito la gara. Una 33a edizione che ha evidenziato la bellezza del circolo soprattutto quando gli atleti sono arrivati sul traguardo in leggera salita e ad accoglierli c´era un gruppo musicale e tanti premi per tutti. La gara arriva dopo gli internazionali under 18 di tennis e per questo voglio ringraziare tutto il consiglio direttivo che ci ha supportato anche quest´anno nell´organizzazione dell´evento, insieme agli sponsor presenti e al personale del circolo".

Al secondo posto nel maschile è giunto Mattia Treve, vincitore della passata edizione, con 40´47" mentre sul gradino più basso del podio è giunto Alessio Guazzini con 41´01". Nel femminile dietro alla Tortora, Rossella Dallai che ha tenuto il ritmo dell´atleta di Maiano e solo alla fine si è staccata giungendo al traguardo di via Firenze con il tempo di 49´28". Al terzo posto Ester Zio (Montemurlo) con 50´33". Il percorso prevedeva una distanza di 11,5 Km sia competitivo che non. La partenza data dal Tc Prato (via Firenze) alle 9 ha visto al via più di 400 corridori che hanno proseguito lungo Santa Cristina, via Giolica di sotto, via di Filettole dove a metà percorso era pronto un ristoro, per girare e prendere via di Canneto, La Fontana, costeggiare Villa del Palco e scendere per via del Palco, ripercorrere via di Filettole, via Giolica di sotto, Santa Cristina e tagliare il traguardo sempre all´interno del Tc Prato.

"Siamo arrivati - spiega Fausto Menici, organizzatore della gara e responsabile del Gruppo Running del Tc Prato - al record di presenze e delle iscrizioni e questo dimostra che al Tc Prato non c´è solo tennis ma anche un´attività sociale molto importante e questa gara esprime questa propensione all´attività sportiva del circolo".

Nella gara a coppie uomini-donne sono stati Riccardo Gosetto e Aurora Coppi (Misericordia, 50´53") i vincitori, dietro Romina Della Gorda e Marcello Gossetta (Misericordia) mentre al terzo posto sono arrivati Alice Dolfi e Leandro Chiparo (R. Colzi). Tra i Veterani maschile è Santangelo Santi (Atl. Valdarno) a vincere con 43´54" (tempo di livello per questa categoria), secondo Alberto Scapucci (Signa), terzo Gabriele Gianassi (Avis Querceto). Tra le donne à Loredana Collina (Atl. Calenzano) con 56´21" a giungere prima al traguardo e a bissare il successo dello scorso anno, seconda Ely Vittorini (Capraia Limite) mentre terza Assunta Ioanna (Futura Prato). Nei Veterani Argento maschile il più veloce è stato Sebastiano De Paolis (51´37"), secondo Paolo Landini (Atl. Castello), terzo Celestino Russo (Asd Montemurlo). Nelle Veterane Argento è Irene Donati a vincere con 1´01" (Signa) e a confermare la vittoria dello scorso anno dietro a lei Milva Babbini.




Fonte: www.nove.firenze.it



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account