21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Maratonina Internazionale Città di Arezzo

27-10-2013 17:51 - News Biancoverdi
Arrivo in volata ad Arezzo
Il keniano Rono vince la Maratonina di Arezzo Una grande corsa Duemila partecipanti
Spettacolare edizione della Maratonina sia a livello qualitativo che quantitativo

Arezzo 27 ottobre 2013- Spettacolare edizione della Maratonina città di Arezzo. organizzata dall´UP Policiano con in testa Fabio Sinatti. Quindicesima edizione con partenti record, circa 2000 fra la gara più attesa sui 21,097 Km, la 10 chilometri competitiva e non e la minirunner. Bella, addirittura splendida nel finale la sfida a livello tecnico, con il favorito, il keniano Jiulius Kipnegetich Rono che nel secondo giro, nel tratto in leggera ascesa verso La Pace ha staccato i connazionali Sigei e Rugut, poi raggiunti in zona Marchionna da un altro keniano, Bii e dal ruandese Rukundo. Rono in grandi condizioni di forma ha tenuto una cinquantina di metri di vantaggio sulla muta di inseguitori: uno splendido duello fino in fondo. Poi nel rettilineo finale di via Crispi-via Roma Bii e Rukundo si sono avvicinati ma Rono ha resistito e vinto con merito in 1h3´19´´ davanti a Bii e Rukundo giunti a un secondo, poi Sigei a 9´´, Rugut a 18´´. Primo italiano Laqqahi, peraltro di origine marocchina, decimo. Succeso keniano anche in campo femminile: Eunice Chebet ha bissato la vittoria del 2012, impiegando 1h15´52´´, seconda e terza altre keniane, Hellen Jepkurgat e Jane Chelgat. Quarta l´italiana Anna Spagnoli.

Fausto Sarrini


La classifica in excel nella sezione risultati


Per quanto riguarda i nostri colori in 30° posizione Christian Taras con 1h17´08´´ che nonostante non corrisponda ai suoi tempi porta sempre nell´alta classifica la nostra bandiera. Bravo Christian!
Successivamente il nostro nuovo compagno David Carretti ha concluso i 21.095m in 1h19´50´´ facendo così il suo nuovo Personal Best in Mezza Maratona e a solo a distanza di una settimana della Mezza Nazionale a Cremona.
Presente anche Alessandro Bimbocci che chiude in 1h31´28´´.
Bravissimi tutti e TRE!!!!

Fonte: La Nazione QN di Arezzo



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account