29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Monsigliolo consacra Occhiolini

04-07-2013 22:04 - News Biancoverdi
La partenza
Si è disputata ieri sera a Monsigliolo (frazione di Cortona), la 15° Edizione della "Corri di Notte", corsa podistica in circuito con partenze separate.
Si è cominciato alle ore 20,30 con le gare del settore giovanile dove hanno primeggiato i leader del Gran Prix con alcuni inserimenti della Uisp di Chianciano,l´Atletica Sestini ,la Polisportiva Policiano oltre alla Podistica il Campino.
Alle ore 21,15, è stata la volta della gara Donne-Veterani-Aregento e Oro con le quali partecipavano le categorie Cadetti, Allievi e non competitiva (circa 100 al via).
Già al 1° dei 4 giri previsti si poteva valutare quali potessero essere i protagonisti in campo maschile con Sinatti-Prozzo Del Siena e in quello femminile Mattesini-Scarselli-Barneschi e Boncompagni.
All´ultimo passaggio transitava in testa Stefano Sinatti con un vantaggio molto ampio su Prozzo e Del Siena, così pure per Mattesini saldamente al comando con l´incertezza per la seconda piazza tra Scarselli e Barneschi.
Negli argento Tonelli aveva un passo più veloce rispetto al neo campione Italiano degli 800 Rinaldo Baldi e Angelo Caruso.
Grande pubblico in zona arrivo con vittoria di Stefano Sinatti su Prozzo che la spunta nel finale su Del Siena mentre in quella femminile Mattesini vince abbastanza agevolmente su Barneschi che nel fotofinish supera la tenace Scarselli.
Negli argento nulla può Baldi e Caruso su di un Tonelli in grande spolvero.
Alle ore 21,50 è la volta della gara Assoluta con oltre 8o al via ed è subito bagarre con Occhiolini-Niola-Annetti-Lanzi e Filay a condurre la gara.
Al 1° dei cinque giri previsti si forma una coppia molto forte: Occhiolini, Niola mentre dietro un terzetto con Filay -Annetti e Lanzi è a poco più di 3040 metri.
A 2 giri dalla conclusione Occhiolini sblocca la resistenza di Niola che nonostante la tenacia, è costreto ad accettare il 2° posto mentre 3° Annetti lascia la compagnia dei compagni Filaj e Lanzi che poi giungeranno rispettivamente 4 e 5.
Nell´ultimo giro Occhiolini allunga decisamente e ottiene un altro successo, mentre a circa 80-100 metri è Niola a ottenere questo importante 2° posto ed ancora più sorprendente il 3° posto di Alessandro Annetti che riesce a svicolare dalla compagnia Lanzi-Filaj.

Classifica Maschile (primi 10)

1 Occhiolini Filippo Atl Castello 0.19.25
2 Niola Attilio Uisp Chianciano 0.19.43
3 Annetti Alessandro U.P. Policiano Arezzo Atletica 0.20.12
4 Filaj Perparim U.P. Policiano Arezzo Atletica 0.20.17
5 Lanzi Simone U.P. Policiano Arezzo Atletica 0.20.21
6 Graziani Emanuele G.S. Il Fiorino 0.20.24
7 Paganelli Matteo Uisp Chianciano 0.20.31
8 Roverelli Roberto Atl Sestini 0.20.41
9 Farinelli Roberto U.P. Policiano Arezzo Atletica 0.21.17
10 Refi Mirko Pod Il Campino 0.21 .20


Fonte: Arezzo Web



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account