26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

NCL Charity Run

08-05-2010 - News Generiche
Alcuni atleti dell´Atletica Castello Firenze hanno avuto il piacere di accompagnare ieri sera i partecipanti della NCL Charity Run dalla Faentina a Piazza Signoria - Palazzo Vecchio.

dal sito press.comune.fi.it:

"Corriamo insieme per la vita", la NCL Charity Run partita da Berlino fa tappa a Firenze. Domenica l´arrivo a Roma
Il vice presidente del consiglio comunale Scino riceve i maratoneti in Palazzo Vecchio
"Corriamo insieme per la vita". E´ questo lo slogan della NCL Charity Run , l´ultramaratona a staffetta a scopo benefico da Berlino a Roma, che oggi ha fatto tappa a Firenze in Piazza Signoria. Ad accogliere i podisti a nome dell´amministrazione comunale il vicepresidente del consiglio comunale Salvatore Scino che oggi pomeriggio ha incontrato i maratoneti nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio. Scino ha donato ai podisti il gagliardetto del Comune e il fiorino, la moneta d´argento simbolo della città.
Trentadue ultramaratoneti (8 gruppi da 4) con 1.900 km da percorrere, attraversando le Alpi e gli Appennini, (sono partiti il 2 maggio dal Charitéplatz a Berlino) raggiungeranno il 9 maggio Roma. Ogni maratoneta percorrerà 20-30 km al giorno. La NCL Charity Run ha già attraversato Lipsia, Coburg, Regensburgo, Bad Tölz, Bressanone, Bolzano, Trento, Verona, Fidenza. Dopo Firenze i podisti sono diretti nella Capitale attraverso Siena e Viterbo. Lo scopo della NCL Charity Run, organizzata dalla NCL-Stiftung, è la raccolta di fondi per la ricerca scientifica sulla ceroidolipofuscinosi neuronale giovanile (NCL o malattia di Batten), una malattia genetica rara il cui esordio è tra i 5 e i 10 anni. La NCL è caratterizzata da rapida degenerazione cerebroretinica, perdita massiva di
sostanza cerebrale, accumulo di lipofuscina nei neuroni. Le sue manifestazioni cliniche prevalenti sono epilessia, deficit visivo, deterioramento motorio ed intellettivo. La NCL non è curabile, è inesorabilmente progressiva e porta a morte prematura (morte entro 10-15 anni). (lb)



Fonte: Atletica Castello



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account