27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Scarpe in 3D

12-04-2017 21:49 - News Generiche
Adidas parte con le suole in 3D
Utilizzerà la tecnologia DLS di Carbon per creare scarpe da corsa su misura per ogni sport e in futuro sulle caratteristiche di ogni atleta.

Con il progetto Futurecraft 4D, la tedesca Adidas punta a sfruttare le opportunità offerte dalla manifattura additiva, in una speciale declinazione messa a punto dalla californiana Carbon (DLS, Digital Light Synthesis), per produrre intersuole destinate a scarpe da corsa il cui disegno e la risposta elastica potranno in futuro essere ottimizzate in base al piede e all´andatura di ogni atleta. Oppure, come nelle prime scarpe che saranno prodotte, imprimere caratteristiche differenti nelle diverse sezioni dell´intersuola, sfruttando un database realizzato da Adidas raccogliendo per 17 anni dati nelle diverse attività sportive. Effetto che non si può ottenere mediante stampaggio ad iniezione o compressione in un unico pezzo.

Le prime cinquemila paia di Adidas Futurecraft 4D saranno disponibili nei negozi già a partire dal prossimo autunno, ma l´obiettivo è più ambizioso: arrivare a produrre nel 2018 oltre centomila paia di scarpe mediante Digital Light Synthesis, quindi su una scala ben superiore a quella di prototipazione.



Fonte: POLIMERICA.IT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account