News
Trofeo A.S.M Prato
10-02-2015 08:14 - News Biancoverdi

Al terzo posto Stefano Ricci (Atl. Vinci). Nel femminile secondo posto per Odette Ciabatti (Lammari) e terzo per Chiara Angeli (Le Panche). Tra i Veterani Andrea Sorbi (Lucca Marathon) precede Antonio mammoli e Antonio sasso, tra gli argento il più veloce è Vladimiro Rolla (Team testi) che precede Giuseppe Iacopetti e Domenico Cefalà mentre tra le Veterane Catia Ghiardi (Montemurlo) è prima davanti ad Antonietta Schettino e Sandra Bertoli. Per quanto riguarda la corsa legata alle Municipalizzate nel maschile vince Daniele Sequi (Quadrifoglio Fi) davanti a Damiano Cambi e Riccardo gasparri, nel femminile dominio del Quadrifoglio con Giulia Calubani davanti a Maria Grazia Nardini e Cinzia Bellini mentre tra i veterani Federico Sette (Fidas Milano) vince su Gianfranco Lucente e Alessandro Fenara.
Tra i Cral delle aziende municipalizzate vince la gara maschile il Quadrifoglio Firenze davanti all'ASM Prato, Fidas Milano ed Estra. "Un grazie a tutti i volontari per la loro dedizione e passione - spiega Andrea Masti, presidente del Cral Asm Prato - siamo riusciti a organizzare una bella corsa"." I podisti, tanti anche in questa edizione, sono per noi i protagonisti - spiega Franco Scaccini, presidente Cnc dei Circoli Igiene Ambientale - un grazie all'azienda che ci sostiene e agli sponsor. Quest'anno abbiamo ricordato con un minuto di silenzio e due trofei la Giornata della Memoria per continuare a ricordare fatti storici molto importanti della nostra storia".
"Mettere insieme i circoli aziendali in una corsa bella e di tradizione - spiega Alessandro Canovai, presidente Asm Prato - è un bel modo per unire sport e passione". "Sport e solidarietà sono un connubio imprescindibile - dice Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato - questa corsa ne è l'esempio". "E' bello vedere tanti appassionati all'interno dell'azienda - spiega Massimo papi, vicepresidente Asm - è un bel segnale che si da all'esterno". La manifestazione, ha visto due percorsi di 8 e 4 km ed era organizzata dal Cral dell'Asm con la collaborazione fattiva della Lega Atletica Uisp e dell'Arci, il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato, oltre al Coordinamento nazionale dei Circoli di igiene ambientale.
C'è stata la diretta su Radio insieme e tra le società la più numerosa è stata la Podistica Pratese davanti al Cai pistoia e ai 29 Martiri di Figline. Il photo web server è stato a cura del gruppo Regalami Un Sorriso e il servizio di pronto soccorso della Croce d'Oro di Prato. Al termine delle premiazioni c'è stato il pranzo dove sono stati raccolti 330 euro che verranno donati all'Emporio della Solidarietà.
Fonte: Gonews.it