05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi

Yuri Benelli alla Costa Toscana a Tappe

07-06-2010 - News Biancoverdi
LA COSTA TOSCANA E L´ISOLA D´ELBA A TAPPE 2010: ENRICO COZZINI E LAURA BALDANZI VINCONO L´EDIZIONE 2010...

4a Tappa San Vincenzo Park Albatros 7.100m
Nella tappa conclusiva di 7km e 100m succede di tutto, dopo 1km di gara Yuri Benelli parte a cannone e prova il colpaccio di giornata facendo il vuoto sino al 4° km di gara con Enrico Cozzini leader di classifica che prova a prenderlo prima del tornante che riporta all´arrivo presso il Park Albatros, ci riesce ad acciuffarlo solo al 5°km per poi vincere l´untima tappa con soli 4 secondi e facendo sua la seconda edizione della Costa Toscana e L´isola D´Elba a Tappe 2010 .

Genny Di Napoli è fuori dai giochi subito per problemi tecnici organizzativi si presenta purtroppo al via senza riscaldamento ,sino allora in seconda posizione in classifica si classificherà 5° nell´ultima tappa e terzo in classifica generale scavalcato da Yuri Benelli .
Nella classifica generale femminile nulla è cambiato Laura Baldanzi fà il poker vincendo tutte e quattro le tappe ed aggiudicandosi per la seconda volta consecutiva anche la seconda edizione ...

3a Tappa Piombino 6km
La terza tappa corsa nel centro storico di Piombino riserva molte sorprese, il circuito è di 5 giri da 1200m molto impegnativi , tecnici caratterizzati da molte salite e discese.
Il primo giro è di passerella, poi incomincial a bagarre Yuri terzo in classifica prova subito a staccare tutti in salita ,ma il leader di classifica e Genny Di Napoli non mollano .
Prima dell´ultimo giro il terzo in classica si stacca e Genny attende l´attacco in salita da Enrico Cozzini specialista delle corsa in montagna attacco che non arriva ed a 400m dall´arrivo proprio in salita è genny che sferra l´attacco vincendo la terza tappa con 4´´ di vantaggio ...
In campo femminire Laura Baldanzi non ha concorrenti e rimane saldamente in testa, Claudio Mazzola Org.re dell´evento improvvisa una premiazione di giornata festeggiando gli ultimi tre in classifica generale, poi tutti al mare

2a Tappa Miglio Portoferraio Isola D´Elba
Partenza alle 7:00 dal Villaggio Albatros di San Vincenzo direzione Portoferraio Isola D´Elba per il Miglio disegnato sul caratteristico porto antico con giro unico da 1.609m e partenza scaglionata ad ogni minuto.
Battaglia al centesimo tra Gennaro Di Napoli detentore del record italiano del miglio ed il leader in classifica Enrico Cozzini che corrono la distanza ambedue in 4´33.
Tra le donne vittoria anche nella seconda tappa di Laura Baldanzi in 5´21

1a Tappa Golfo San Vincenzo Golfo Baratti 6km
Parte con una spettacolare prima tappa la Costa Toscana e L´isola D´Elba a Tappe 2010 con 50 atleti a via da San Vincenzo con percorso interamente disegnato nel parco naturalistico di Golfo Baratti.
Vince la prima tappa il giovane Enrico Cozzini che rifila ben 36´´ a Gennaro Di Napoli partito senza riscaldamento , in campo femminile vince Laura Baldanzi vincitrice dell´edizione 2009...


CLASSIFICA GENERALE
Maschile
Enrico Cozzini US 5 Stelle Serignano 1h09´06
Benelli Yiuri Atletica Castello 1h10´18
Gennaro Di Napoli ASD Team Track and Field Channel Tv 1h11´10

Femminile
Laura Baldanzi Team Cellfood 1h20´34
Anna Zambanini Atletica Giudicarie Ester 1h29´49
Silvia Profeti Atletica Valdarno 1h34´53



Fonte: www.trackandfieldchannel.net



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account