17 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Biancoverdi
11-03-2013 15:30 - News Biancoverdi
Uno dei passaggi dei nostri atleti
Che dire è stata una settimana travagliata e una giornata molto difficile da gestire e da tirare in fondo.
Direi proprio che questa volta ho imparato anche io molte cose e che, come dice Velasco, anche questa esperienza la metterò in una cassetto del mio cervello per ritrovare poi le giuste coordinate quando ne avrò bisogno.
Parto dal risultato migliore per la nostra squadra.
Il Cross Lungo Maschile
Risultato molto sofferto ma agguantato con una forza di carattere che ci ha contraddistinto negli ultimi anni. L´Atletica Castello giunge in 20° posizione. Posizione che potremo chiamare "soglia" e delimita un pò il CDS di Corsa Campestre; infatti le prime venti società italiane conquistano di diritto l´accesso per il prossimo anno ai Campionati Italiani di Cross.
La prestazione ottenuta dagli alfieri dell´atletica castello alla partenza con solo atleti italiani e nessuno straniero è di grande spessore in quanto tra le 19 Società che precedono quella biancoverde ve ne sono 4 militari (e quindi professionisti stipendiati per correre quali le Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Aereonautica e Esercito) e 13 società che hanno schierato un atleta straniero. I risultati ottenuti sono rispettivamente di un ottimo Michele Giofrè che fa registrare una stupenda gara in rimonta fino alla 42° posizione; dietro di lui arriva Massimo Mei che prendeva parte alla corsa con una fasciatura e un antinfiammatorio a causa di una forte infiammazione che non gli ha permesso di allenarsi regolarmente in settimana e di poter esprimere al massimo le sue potenzialità concludendo in 67° posizione. Bene Cristiano Di Vico ancora in crescita che giunge 126° posizione. Dietro i tre alfieri che portano punteggio c´è stata l´ottima prestazione di Daniele Michelini 181°.
La seconda migliore prestazione della Società l´hanno fatta registrare le Donne del Cross lungo. Qui bisognerebbe aprire una parentesi grossa come una casa per spiegare cosa abbiamo passato in settimana per essere al via quantomeno competitivi e lottare per un posto nelle 20: Alessandra Cozzi rientra da un infortunio occorsogli a Policiano, Caterina Giofré e Maria Luisa Spadoni entrambe con influenza e bronchite, Luisa Marchi con un forte dolore al ginocchio e Taylor Spivey con l´influenza che sta prendendo ora molte persone in italia (vomito e diarrea!) .
Il 24° posto sul Cross lungo ci piace moltissimo e ci rende orgogliosi perchè è stato ottenuto correndo al massimo delle possibilità e davvero questa volta di più era impossibile. Il migliore risultato quindi a livello individuale femminile per l´Atletica Castello è giunto da Francesca Caroti Ghelli che ci ha anche tirato su il morale correndo un´ottima gara in rimonta è concludendo la propria prova in 65° posizione. Alle sue spalle sono andate veramente forti anche le altre compagne di squadra e quindi Genziana Cenni 73°, Taylor Spivey 76° e Alessandra Cozzi 96°. La forte atleta Statunitense che, come accennato prima, negli ultimi due giorni ha dovuto affrontare dei forti dolori di stomaco, ha subito gli stessi disturbi anche subito dopo la gara dovendo ricorrere alle cure dei medici e dell´infermeria facendoci star in ansia per un bel pò.
Nel Cross corto maschile la società ha raggiunto un buon 29° posto tra le 63 società classificate dalle prove regionali. I ragazzi che hanno dovuto affrontare un inverno con diversi infortuni hanno comunque ottenuto dei buoni risultati. In 73° posizione Emanuele Fadda , 104° Occhiolini Filippo, 155° Maranghi Roberto, 162° Taras Christian e 216° Matteo Masoni.
Purtroppo con lo scenario descritto sopra del settore femminile il cross corto femminile prendeva il via con due sole atlete partecipando a titolo individuale. Sono state schierate quindi Linda Nocentini e Arrighi Chiara che si sono ben comportate giungendo rispettivamente in 110° e 150° posizione.

clicca qui per vedere i risultati per gara

clicca qui per vedere i risultati per team


Fonte: Massimiliano Santangelo



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account