03 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

Dal Crossista e dal Triatleta al nostro Futuro

17-03-2013 21:05 - News biancoverdi
Campionati Italiani UISP di Corsa Campestre
A Policiano, in quel di Arezzo, stamani si sono disputate le gare per l´assegnazione dei titoli Italiani UISP di Corsa Campestre.
Grande partecipazione da parte di tutte le categorie da tutte le Regioni. Dai più piccoli ai più adulti ed esperti.
A vincere in campo maschile il forte atleta della UP Policiano, Andrea Caruso, seguito a quasi 30´´ da Fabio De Angeli (UISP Com.Milano) e Attilio Niola (UISP Chianciano).
I 2 nostri alfieri hanno ben figurato arrivando uno dopo l´altro. Così Filippo Occhiolini (esperto in Cross oramai) ha chiuso in 7° Posizione seguito da Alessandro Terranova in 8°. Entrambi ricordiamo che sono appena rientrati da poco alle gare.
Non solo loro i presenti, ma anche il nostro futuro. Ovvero i piccoli che si cercano semrpe di motivare. Quindi il nostro Fabio Squilloni è giunto 24° nella sua categoria.
Bravi ragazzi!

Sotto il commento tecnico di Alessandro:
Oggi la temperatura non era troppo fredda e leggermente ventilata. Il percorso è stato molto tecnico; tantissime curve e rilanci su un terreno poco stabile e molto fangoso. Sono partito subito in testa con Cito (il favorito Campione Toscano FIDAL), Maenza e Caruso; poco dopo mi sono staccato dei metri. A 500mt dall´arrivo mi sono fatto raggiungere da Filippo Occhiolini che mi ha passato innescando poi sul finale una volatona da lui stesso vinta. E´ stato superiore. Ho mollato l´ultimo giro ma stavo bene.
La gara sia tecnicamente che a livello agonistico è stata molto dura!


Nella sezione risultati le classifiche complete


Fonte: Luca Lastraioli
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie