News
Guarda Firenze 2014
11-05-2014 15:13 - News Biancoverdi

Linda all´arrivo
Nella gara maschile, vinta da Dakhchoune Abdelilah (GS Maiano) in 33´03´´, nei primi 10 per l´Atletica Castello, 5° Alessandro Terranova e 8° Luca Lastraioli.
da www.firenzetoday.it:
Guarda Firenze 2014: Classifica e ordine d´arrivo
La 42esima edizione della Guarda Firenze ha battuto tutti i record di partecipazione con 2100 atleti che hanno preso il via per la gara sui 10 chilometri Trofeo Donatori di sangue Fratres e 1200 tra bambini e genitori per la Mini Run di due chilometri. Superata quindi anche la barriera dei 3000 partecipanti.
Il via della corsa di dieci chilometri è stato dato dal vicesindaco reggente Dario Nardella, con accanto a lui l´assessore all´educazione Cristina Giachi che poi subito dopo ha dato il via alla corsa per le famiglie, la Mini Run, a cui ha preso parte con la figlia.
Il presidente del Consiglio comunale e delegato del Coni provinciale Eugenio Giani anche quest´anno ha corso i 10 km chiudendo in 1 ora e 8 minuti (due minuti in più rispetto al tempo dello scorso anno) e poi ha partecipato sul palco alle premiazioni.
LA GARA - Per quanto riguarda la gara sulla distanza di 10 km, in campo maschile ha vinto il marocchino del GS Maiano Abdelilah Dachkoune che ha chiuso in 33´03" precedendo il connazionale Hicham Midar del Fiorino (33´44"). Entrambi il pomeriggio del sabato avevano corso sempre sui 10 km alla Sanpierino Run a Fucecchio. Terzo Gabriele Mansuino del Firenze Running, poi Simone Baldi dell´Atltetica Futura, Alessandro Terranova dell´Atletica Castello, vincitore lo scorso anno. A seguire: Lablada Abdelouamed del Maiano, Marco Parigi del Fiorino, Luca Lastraioli dell´Atletica Castello, Andrea Franchini del Maiano (terzo lo scorso anno), poi il britannico James Aubry della Time Out.
Tra le donne prima sul traguardo di piazza San Giovanni è stata Linda Nocentini dell´Atletica Castello che ha chiuso in 41´31 e ha preceduto Caterina Deiana del Maiano che ci ha impiegato 41´58" (era stata seconda anche l´anno scorso in 42´27); terza Lara Barazzuoli, atleta di Treviso che vive a Londra tesserata per la Lewes (42´07" il suo tempo). Quarta Mara Barresi della Time Out, quinta Debora Tortora del Maiano.
FAMILY RUN - Per quanto riguarda la gara dei più piccoli primo al traguardo è stato Alessandro Ignesti, classe 2000, della scuola Lorenzo Dei Medici; ha preceduto David Pecchioli della Dino Compagni e Andrea Cosi della Collodi.
Tra le femmine prima al traguardo è stata Veronica Pantoni della Poliziano (classe 2001); ha preceduto Silvia Minervini della Primo Levi, classe 2003, e Angelica Burney della Collodi.
LE ALTRE CLASSIFICHE - Per quanto riguarda le società più numerose il GS Maiano ha preceduto il Gruppo Sportivo Vab (Vigilanza antincendi boschivi) e la Canottieri Firenze, stesso podio dello scorso anno. Per le scuole più numerose ha vinto la Pio X Artigianelli davanti alla Giotto e alla Villani. Per quanto riguarda invece le palestre con più iscritti vince la Time Out davanti all´Olimpia, una palestra addirittura di San Benedetto del Tronto che si è presentata in forze con tanto di magliette viola indossate per l´occasione; terzo posto per la Dimafit.
Fonte: Atletica Castello