07 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News biancoverdi

TROFEO FROSALI

25-04-2009 - News biancoverdi
Nel giorno della Festa della Liberazione si è corso a Sesto Fiorentino il 36° Trofeo Oliviero Frosali. La manifestazione nata come corsa in salita di 11 km con partenza da Sesto Fiorentino ed arrivo a Monte Morello si era poi trasformata quasi in una gra di corsa in montagna di 21 km, da alcuni anni è diventata una corsa su strada di km 13,600 con un percorso che si snoda su di un percorso ondulato sopra Sesto Fiorentino.
Buona la qualità alla partenza dell´edizione 2009, subito dopo la partenza si forma un gruppo di 5 atleti, Taqi, Magriotelis, Salah, Napoli e Treve, che conducono buona parte della gara sino a quando Taqi e Magriotelis non decidono di allungare. I due atleti si giocano la gara in volata dove ancora una volta vince Mohamed Taqi - GP Alpi Apuane davanti a Magriotelis Joannis - La Galla Pontedera, 3° El Ghizlani Salah - GS Il Fiorino, 4° Napoli Alessandro - GS Il Fiorino, 5° Mattia Treve - Toscana Atletica.
Per l´Atletica Castello buon 6° posto di Daniele Sequi che nell´ultimo chilometro è andato ad insidiare la 5° posizione di Treve, 9° Cristiano Di Vico, 24° Stefano Landozzi, 33° Sandro Bardotti.
Tra le donne la vittoria è andata a Veronica Vannucci - Atletica Vinci che non ha avuto eccessivi problemi ad aggiudicarsi la manifestazione, 2° Lucia Tiberi GS Il Fiorino, 3° Laura Mugno - GS Lammari. Per l´Atletica Castello 10° Cinzia Catarzi e 18° Letizia Sabatini.

Fonte: Atletica Castello

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie